Formula 1 e Disney lanceranno una partnership nel 2026

Francesco Auletta
Formula 1 e Disney lanceranno una partnership nel 2026
La Formula 1 si prepara ad accogliere il mondo Disney nel suo paddock a partire dal 2026, grazie a una nuova collaborazione.
Il prossimo anno segnerà una grande svolta nel mondo della F1, soprattutto sul campo ingegneristico, in avvio con il nono Patto della Concordia che durerà fino al 2030. Ma le novità non si limiteranno a queste.
Le celebre competizione FIA è sempre in cerca di nuovi partner e sponsor, ma questa da poco annunciata si prospetta di grande impatto. In un comunicato uscito nella notte, la Formula 1 ha infatti annunciato una collaborazione con la Disney.
Visto l’incredibile incremento degli appassionati di giovane età, la F1 punta a proporre una collaborazione con un marchio concentrato su quel target, per rendere più imperdibile l’esperienza dei vari weekend. Questo accordo permetterà infatti la partecipazione di Topolino e dei suoi amici nei paddock e non solo, anche in altri interessanti eventi, contenuti e merchandise dei GP in programma.
Sono ben 4 milioni i fan tra gli 8 e i 12 anni provenienti sia dall’Europa che dagli Stati Uniti, mentre quasi la metà dei follower sia su TikTok che su Instagram sono under 25.
Emily Prazer, Chief Commercial Officer, ha commentato così questo grande annuncio:
“La nostra collaborazione sarà brillante, e permetterà ai nostri fan di poter incrociare il mondo di Mickey & Friends (il settore del franchise che verrà coinvolto in questa partnership, ndr.).
Abbraccia pienamente la nostra strategia di puntare a un mercato più ampio oltre i confini questo sport.”
Formula 1 is delighted to announce a new collaboration with @Disney ‘s Mickey & Friends that will begin in 2026.
The new relationship is turbocharged by the two brands’ shared affinity for creativity, entertainment and innovation, to bring fans together around the globe through… pic.twitter.com/X08ciUvHSl
— F1 Media (@F1Media) May 20, 2025
Qual è la tua reazione?






