Gable Steveson può battere Tom Aspinall per Matt Brown

Francesco Auletta
Gable Steveson può battere Tom Aspinall per Matt Brown
Gable Steveson ha ricevuto grandi elogi dall’ex fighter UFC Matt Brown, il quale afferma che il lottatore può battere il campione Tom Aspinall.
Brown è un autentico veterano del settore, con quasi 20 anni di carriera da professionista, e questo lo ha reso anche un acuto osservatore del panorama, dei suoi cambiamenti e dei nomi che ne fanno parte. E parlando di nuovi arrivi, non è passato inosservato il debutto di Steveson, indiscussa leggenda NCAA, 5 volte All-American e medaglia d’oro nella lottao olimpica di Tokyo 2020.
Nel 2025, ha infatti disputato due match di MMA: contro Braden Peterson in LFA e contro Kevin Hein nella Anthony Pettis FC, trionfando in entrambe le occasioni per KO/TKO. Prestazioni che hanno impressionato non poco Brown, il quale lo considera già degno di disputare un main event titolato in UFC.
Per Matt Brown, Gable Steveson può diventare subito campione
Nel corso del podcast The Fighter vs. The Writer, Matt Brown ha affermato che Gable Steveson sarebbe in grado di battere Tom Aspinall o altri fighter del calibro di Ciryl Gane.
“Credo che abbia già le carte in regola per diventare campione” ha dichiarato Brown. “Se affrontasse Tom Aspinall, Ciryl Gane o chiunque sia il campione, dominerebbe l’incontro. Non si può mai sapere nelle MMA, ma confido che possa diventare presto campione del mondo.
Per quanto riguarda Aspinall, l’unico modo che avrebbe per battere Gable sarebbe via sottomissione.”
Per quanto possa sembrare azzardata per molti questa previsione, Matt Brown confida veramente nelle abilità dell’All-American del Minnesota. Ricordiamo inoltre che Steveson viene allenato nelle MMA da uno dei migliori fighter di sempre, che è stato a sua volta campione UFC dei pesi massimi, ossia Jon Jones.
“Sappiamo che tipo è Jones, ma non è un nome qualunque quando parli di gente che hai al tuo fianco nella preparazione. Se Gable si è mostrato così bravo è perché lavora sodo al suo fianco.”
Non resta che attendere i prossimi impegni nella gabbia per Steveson, e se la UFC sarà interessata a metterla sotto contratto prossimamente.
.@iamtheimmortal argues Gable Steveson talented enough to beat Tom Aspinall right now:
“He could be champion literally today. … I don’t think there’s a chance anyone has against him.”
(
@DamonMartin) pic.twitter.com/xNVuhEjzu8
— MMA Fighting (@MMAFighting) January 17, 2026
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




