Paddy Pimblett favorito su Gaethje secondo Volkanovski

Fabrizio Barbera
Paddy Pimblett favorito su Gaethje secondo Volkanovski
Paddy Pimblett viene ritenuto favorito su Justin Gaethje, almeno secondo il campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski.
Il prossimo fine settimana ci sarà il primo evento del 2026 targato Ultimate Fighting Championship. La promotion statunitense di mixed martial arts sta per fare il suo debutto con il colosso americano Paramount+, subentrato per i diritti televisivi al posto di ESPN.
La prima vetrina sarà UFC 324, card che andrà in scena alla T-Mobile Arena di Las Vegas nella notte italiana tra sabato 31 e domenica 1 febbraio.
Paddy Pimblett vincerà secondo Volkanovski
Paddy Pimblett combatterà nel main event di UFC 324 contro Justin Gaethje. I due lotteranno con in palio la cintura ad interim della divisione dei pesi leggeri. Il vincitore affronterà il georgiano naturalizzato spagnolo Ilia Topuria per l’unificazione delle cinture.
Diversi fan, fighter e addetti ai lavori si sono lamentati della scelta di inserire l’inglese in uno scenario titolato. Molti credono che il combattente di Liverpool abbia beneficiato dei matchup messi dalla UFC e che quindi non si sia meritato la title shot.
Non è di questa opinione il campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski, il quale si esprime così a ‘TNT Sports’: “Non sono d’accordo con chi dice che Paddy Pimblett non abbia affrontato nessuno di pericoloso. Ha combattuto contro gente valida, si è fatto un nome in questo business, non dovete sottovalutarlo”.
Il campione australiano crede che sarà proprio Paddy Pimblett a vincere l’incontro: “È un incontro molto complesso a dire il vero, ma se devo sceglierne uno vado con Paddy. Ha dimostrato negli ultimi combattimenti di saper mettere in pratica un gameplan contro avversari ostici. Avrà bisogno di un buon piano contro Justin”.
Le risposte le avremo sabato prossimo nella card di UFC 324 alla T-Mobile Arena di Las Vegas.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




