Gaza. Terza fase della campagna marocchina di aiuti umanitari

Lug 21, 2025 - 14:00
 0
Gaza. Terza fase della campagna marocchina di aiuti umanitari

di Belkassem Yassine

L’Agenzia Bayt Mal al-Qods Acharif ha lanciato sabato 19 luglio la terza fase della campagna di aiuti umanitari marocchina rivolta alle famiglie sfollate più bisognose della Striscia di Gaza, nel campo di al-Bureij, nella parte orientale di Gaza. Questa campagna è stata avviata con il sostegno finanziario dell’Associazione Marocchina per il Sostegno alla Ricostruzione in Palestina.
Nonostante le difficili condizioni di sicurezza, le squadre sono riuscite a raggiungere il campo e a distribuire direttamente gli aiuti a 500 famiglie beneficiarie, evitando così i rischi associati al trasporto verso magazzini e punti di distribuzione.
I beneficiari di pacchi alimentari, che includevano una varietà di verdure fresche che l’Agenzia è riuscita a procurarsi sul mercato locale nonostante l’impennata dei prezzi, hanno espresso la loro gratitudine per gli sforzi del Regno del Marocco per aiutare le vittime. Hanno inoltre espesso l’augurio che la generosità di re Mohammed VI e del popolo marocchino verso i fratelli palestinesi continui.
L’Agenzia Bayt Mal Al Qods Acharif (BMAQ), con sede a Rabat e creata nel 1998, si prefigge la missione di preservare il patrimonio culturale e storico della città santa di al-Quds (Gerusalemme) e sostenere le sue popolazioni. L’Agenzia (BMAQ), finanziata all’80 per cento dal Regno del Marocco, fa capo al Comitato al-Qods dell’Organizzazione della Cooperazione Islamica ed è presieduta da re Mohammed VI del Marocco.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News