Geely sbarca in Italia: entro il 2025 arriveranno due suv elettrici

Lug 3, 2025 - 21:00
 0
Geely sbarca in Italia: entro il 2025 arriveranno due suv elettrici

Nuova tappa nella strategia di espansione europea di Geely Auto, uno dei maggiori gruppi automobilistici globali, che fa il suo ingresso nel mercato italiano grazie a un accordo di distribuzione siglato con Jameel Motors, fornitore di soluzioni per la mobilità. Con l’accordo entrambe le aziende entrano nel mercato italiano con veicoli passeggeri a nuova energia (Nev).

Il mercato italiano

L’Italia è uno dei mercati più rilevanti d’Europa, si legge nella nota stampa, con un forte potenziale di crescita per i veicoli Nev. Nei primi cinque mesi del 2025 le vendite congiunte di veicoli elettrici (ev) e veicoli ibridi plug-in (phev) hanno rappresentato l’11% nel mercato italiano, con un aumento del 132% su base annua nelle immatricolazioni di veicoli elettrici, a dimostrazione di una forte domanda di marchi internazionali innovativi.

Ciò rappresenta un’opportunità a lungo termine e supporta l’espansione strategica di Jameel Motors in mercati ad alto potenziale. Jameel Motors Italia offrirà agli automobilisti italiani tecnologie automobilistiche avanzate, una nuova gamma di veicoli di alta qualità e un servizio clienti di prima classe, contribuendo al contempo alla crescente transizione del Paese verso la mobilità elettrica.

I due modelli di Geely Auto in Italia

Jameel Motors Italia lancerà ufficialmente due dei modelli di punta di Geely Auto nell’ultimo trimestre di quest’anno. I due modelli sono Geely EX5, un suv completamente elettrico di nuova generazione, e un suv super hybrid plug-in. I veicoli Geely Auto sono costruiti sulla piattaforma modulare avanzata del marchio, offrendo design, sicurezza e prestazioni all’avanguardia e la massima qualità, supportata da una garanzia di sei anni. Jameel Motors Italia mira a sviluppare una rete di concessionari professionali su tutto il territorio nazionale, con circa 100 punti vendita e assistenza a pieno regime.

Geely è stata fondata nel 1986 a Li Shufu, che oggi ha un patrimonio di 16,3 miliardi di dollari.

L’articolo Geely sbarca in Italia: entro il 2025 arriveranno due suv elettrici è tratto da Forbes Italia.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News