Giacomo Giorgio celebra il Carosello con un film tv

Lug 2, 2025 - 21:00
 0
Giacomo Giorgio celebra il Carosello con un film tv

Partito da Mare Fuori, Giacomo Giorgio sta diventando anno dopo anno uno dei volti fissi di Rai Fiction. Se nella passata stagione è tornato ancora una volta nei panni di Ciro Ricci ed è stato nel cast di Doc – Nelle tue Mani 3 e Belcanto, nella prossima sarà per la prima volta protagonista in un film tv previsto in autunno ed intitolato Carosello in Love.

Un titolo che parla chiaro: si tratta di un omaggio a Carosello, il programma pubblicitario della Rai che per vent’anni ha tenuto compagnia al pubblico, diventando un simbolo dell’azienda pubblica e in generale della storia della tv. Un racconto metatelevisivo, che racconterà il programma dal punto di vista di coloro che ci lavoravano e che vedrà accanto a Giorgio una protagonista femminile molto promettente.

Lei è Ludovica Martino, Eva di Skam Italia, che curiosamente nel 2021 è stata anche cast di un altro Carosello Rai, quello dedicato a Renato Carosone. Con loro nel cast del film tv, scritto da Simona Coppini e Armando Festa e prodotto da Groenlandia per la regia di Jacopo Bonvicini, ci saranno anche Dora Romano, Massimo De Lorenzo, Alessandro Tedeschi, Federico Tocci, Alberto Astorri, Guido Quaglione, Isabella Mottinelli, Giuseppe Brunetti e Maria Malandrucco.

La trama di Carosello in Love

Da quando la televisione è entrata nelle case degli italiani, molte cose sono cambiate: il modo di parlare, di scrivere, di guardare, di desiderare e anche di sognare. Laura è una ragazza affascinata dal potere della tv, che vince il concorso per segretarie in Rai contro la volontà del padre.

Carosello è il suo primo e unico amore. Laura ama tutto ciò che rappresenta quel programma: i prodotti che promuove e i modelli di felicità che propone. Determinata e affidabile, sogna una vita come quelle che si vedono sullo schermo, tra colori accesi e patinati.

Per Mario, invece, il televisore è un apparecchio come un altro, un elettrodomestico. Creativo e sciupafemmine, lavora come regista per Carosello fin dal primo giorno di riprese, ma il suo sogno è il cinema. All’inizio tra i due sono scintille – lei è sognatrice ma determinata, lui ironico e guascone – ma col passare degli anni le cose cambiano e l’ostilità si tramuta in stima, la stima in affetto, l’affetto in attrazione e l’attrazione, dopo vent’anni e tanti sbagli da parte di entrambi, potrebbe finalmente diventare amore.

The post Giacomo Giorgio celebra il Carosello con un film tv appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News