Giappone-Cina: entra in vigore l’accordo bilaterale sulla salute animale e i controlli sanitari

È entrato in vigore oggi, 11 luglio, l’accordo tra il Giappone e la Cina sulla cooperazione in materia di salute animale e quarantena. Lo ha annunciato il ministero degli Esteri di Tokyo, precisando di aver ricevuto da parte di Pechino la notifica ufficiale che conferma il completamento delle procedure interne necessarie per l’attuazione dell’intesa.
Secondo quanto riferito dal Giappone, l’accordo mira a facilitare il commercio sicuro di animali e prodotti di origine animale attraverso il rafforzamento della cooperazione nel controllo delle malattie epizootiche transfrontaliere. L’intesa rappresenta inoltre una condizione preliminare alla ripresa delle esportazioni di carne bovina giapponese verso la Cina, sospese da tempo. In seguito all’entrata in vigore dell’accordo, il governo giapponese avvierà consultazioni con le autorità cinesi per favorire una ripresa quanto più rapida possibile degli scambi.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Giappone-Cina: entra in vigore l’accordo bilaterale sulla salute animale e i controlli sanitari proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






