I tagli capelli più belli del Festival di Cannes: firmati John Nollet
I capelli? Sono l’ultimo (e molto importante) accessorio di moda di ogni red carpet. Ne è convinto, John Nollet, l’hairstylist delle star e di Charlotte Casiraghi e Monica Bellucci, Deva Cassel e Vanessa Paradis e molte altre. Una presenza di stile e di talento che dal 1995 trasforma ogni red carpet del Festival di Cannes in un momento di grazia e di stile.
Il tappeto rosso della kermesse cinematografica francese, giunta alla 78esima edizione, è sempre un’occasione d’oro per scoprire nuovi tagli capelli e nuove acconciature. John Nollet, sulla sua pagina Instagram, ha fatto un excursus amarcord delle sue creazioni migliori.
Scopriamole: sono idee sempre valide per abbracciare stilosi colpi di testa. Anche senza tappeto rosso.
Festival di Cannes: i tagli capelli più belli firmati John Nollet
Cecile Cassel scherza sul red carpet del Festival di Cannes, nel 2015. Una linguaccia accompagnata da un taglio capelli e da un’acconciatura divini. Il suo taglio medio, biondissimo, è stato movimentato e acconciato da John Nollet: l’hairstylist francese, con salone a Parigi, delle celeb. Un movimento creato ad hoc per incorniciare il suo viso.

Cecile Cassel nel 2015 – Foto Getty Images
Le ultime ore di John Nollet, prima della sua ennesima partecipazione al Festival e all’apertura del Festival di Cannes 2025, sono state utili per ricordarci quante creazioni ha creato sulla testa di attrici e registe e membri della giuria. Attraverso il reel sotto e una gallery ricca di iconiche foto, l’acconciatore (che è anche il creatore del taglio caschetto di Amélie Poulain) ci ha rivelato tagli capelli iconici e acconciature che lui stesso ha creato.
Si possono osservare attentamente perché offrono spunti interessanti. Per donne che vanno dai 30 fino ai 60 anni e oltre. Da Charlotte Casiraghi a Monica Bellucci (in differenti fasi ed età della sua vita), fino a Vanessa Paradis.
GUARDA LE FOTO
Tagli capelli e acconciature d’autore al Festival di Cannes: idee 30, 50, 60 e 70 anni
Tagli capelli perfetti per donne over 60 anni
Era il 2022 quando Isabelle Huppert regalava al mondo il suo red carpet in verde al Festival di Cannes. Il suo taglio è un esempio attuale di perfezione per le donne over 60 anni. Lei, qui, aveva appena 70 anni e il taglio medio, che si evolve in boccoli sulle lunghezze e sulle punte, regala pienezza al suo viso.

Isabelle Huppert – Foto Getty Images
Il taglio medio di Vanessa Paradis per le donne over 40 e 50 anni
Un altro taglio sempre medio da copiare, questa volta per le donne over 40 e 50 anni, è quello mostrato da Vanessa Paradis al Festival di Cannes 2025. L’acconciatura creata da John Nollet è più corta e più liscia rispetto a quella di Isabelle Huppert. Si tratta di un Clavicut appena scalato che riesce a dissimulare i primi cedimenti del viso. E i contorno non più così netti.

Foto Getty Images
Lo chignon dei 30 anni: Charlotte Casiraghi lo porta con il sorriso

Charlotte Casiraghi – Foto Getty Images
Charlotte Casiraghi mostra il perfetto chigon da ballerina da red carpet che mette in evidenza i suoi lineamenti scolpiti. Con il suo solito sorriso di sempre. Un’acconciatura semplice, wet nel suo finish. Che le donne over 30 anni amano molto.
The post I tagli capelli più belli del Festival di Cannes: firmati John Nollet appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




