Il canale diretto traina il primo semestre di Santoni (+10,5%)
Si chiude con ricavi pari a 64,2 milioni di euro, in crescita del 10,5%, il primo semestre di Santoni. Il marchio italiano di calzature e accessori, che nel 2025 celebra il suo 50esimo anniversario, ha assistito nella prima metà dell’anno a una progressione del 46,3% del canale retail e a un incremento pari al 23,5%% del proprio e-commerce. In particolare, in rialzo del 45% rispetto a un anno fa l’indirizzo di New York Madison, del 48% quello di Miami e del 37% Milano.
Trainanti per la performance semestrale, spiega nella nota la società, i risultati sul fronte B2c dei canali diretti, “spinti dagli investimenti in ambito digitale (tra cui l’introduzione della clienteling app, l’ottimizzazione dei sistemi logistici e informatici) e dalle recenti relocation dei flagship store di Milano e New York. Un andamento che “bilancia” quello dei canali indiretti, su cui spiccano comunque il fronte americano (+15%) e la rete franchising (+15 per cento). Fondamentale il versante delle esportazioni, che rappresentano l’82% del fatturato complessivo.
“La volatilità dei mercati e lo scenario globale socio-economico complesso non cambiano una verità fondamentale: chi investe nella qualità, nella competenza e nella manifattura d’eccellenza, continua a crescere e a generare valore nonché interesse anche nelle nuove generazioni che si approcciano a questo savoir-faire”, ha dichiarato il presidente esecutivo Giuseppe Santoni.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




