Il colore capelli dell’anno? Vissuto e rilassato per uno stile di vita senza costrizioni

Lug 24, 2025 - 07:30
 0
Il colore capelli dell’anno? Vissuto e rilassato per uno stile di vita senza costrizioni

Seguire le tendenze colore capelli può essere rassicurante. Avere la certezza di avere sempre un colore cool fa meraviglie per l’autostima. Tuttavia, restare al passo con tecniche troppo elaborate richiede un investimento di tempo e denaro costanti. E non tutte siamo disposte a sottostare all’egemonia dell’ultimo trend cromatico che richiede appuntamenti dal parrucchiere a scadenza regolare. Ecco perché la macro tendenza colore capelli 2025 non riguarda shade specifiche, ma punta a una modalità di colorazione dei capelli dalla semplicità intelligente.

Unghie corte a mandorla: la forma che valorizza anche le mani più piccole

Il colore capelli effetto lived-in sarà il più ricercato dell’anno, sia in estate che per il ritorno in città. Oltre ai tagli low-maintenance, anche la gestione del colore deve essere pratica, smart e disinvolta. È arrivato il momento di dire addio, una volta per tutte, ai ritocchi continui. Del resto, il colore “vissuto” è comunicatore di vita: manifestazione visibile di tutti quei momenti che hanno lasciato traccia sulla nostra chioma. Schiariture del mare, della piscina e del sole, comprese.

Niente di più poetico…

Cosa significa colore capelli effetto lived-in

Il biondo lived-in di Sydney Sweeney – Foto IPA.

Il termine lived-in indica un look vissuto, morbido, in equilibrio tra radici naturali e sfumature luminose. Con questo metodo la colorazione non appare mai netta, perfettamente uniforme o artificiosa. Piuttosto si avrà una chioma dal colore che brilla di luce propria e che valorizza la base naturale, come succederebbe al ritorno dalle vacanze. E la ricrescita non è l’ammissione di un mancato appuntamento dal colorista.

La tecnica del colore capelli lived-in si basa infatti su sfumature leggere e su misura, con contorni soft e zero stacchi visibili. L’obiettivo è ottenere un risultato che si evolve nel tempo senza perdere glam e il mantenimento è minimo.

Come si realizza il colore capelli 2025 lived-in

Gigi Hadid – Foto IPA

Per realizzare questi effetti naturali, il parrucchiere lavora con tecniche di balayage, tonalizzazioni e gloss coat. Il colorista lavorerà (anche) facendo le schiariture a mano libera per illuminare le lunghezze in modo graduale, come se il risultato fosse operato del sole.

Non esistono regole fisse: ogni colore capelli lived-in è personalizzato in base al tono della pelle, al colore di base e alla texture dei capelli. In alcuni casi si lavora anche con color melting, per fondere più nuance insieme e ottenere un risultato ancora più fluido.

I toni must: cioccolato, caramello, biondo sabbia

Tra le tendenze colori capelli 2025 donna, spiccano le tonalità castane morbide, dal cioccolato lucente al caramello caldo. Sono una perfetta base di partenza per creare il tanto amato effetto sunkissed.

Il colore capelli 2025 cioccolato è profondo, brillante e accogliente: perfetto per esaltare le carnagioni medie e olivastre. Anche le pelli chiare e rosate possono beneficiare di questo colore lived-in semplicemente scegliendo di raffreddare la tinta per arrivare a un color cioccolato freddo.

Il colore capelli 2025 caramello dona una luminosità discreta e sofisticata, perfetta per basi medie. Per chi invece parte da una base medio-chiara o chiara, il colore capelli 2025 biondo sabbia, champagne o miele è una sfumatura morbida e naturale che regala un look chic e soft focus.

Katie Holmes è la rappresentazione del colore lived-in. Castano con toni caramello – Foto Getty Images

Colore capelli estate 2025: vince l’effetto naturale

Durante l’estate, i capelli tendono a schiarirsi naturalmente e la colorazione lived-in sfrutta questo effetto a proprio vantaggio, ricalcandolo con schiariture studiate per sembrare spontanee.

Il colore capelli estate 2025 riproduce le chiome di chi vive al sole, viaggia e nuota: perfettamente imperfette e decisamente vissute. Pronte a vivere un’estate al massimo? Il vostro colore capelli ne beneficerà.

 

The post Il colore capelli dell’anno? Vissuto e rilassato per uno stile di vita senza costrizioni appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News