In «For each other» anche teatro, cinema e dialogo interreligioso

Tra gli eventi in programma in Diocesi durante il periodo olimpico, al Collegio San Carlo il 24 febbraio andrà in scena lo spettacolo teatrale Citius, Altius, Fortius. Promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport e dalla Conferenza Episcopale Italiana, la rappresentazione, pensata per gli adolescenti, affronta temi attuali e complessi come il bullismo e la ricerca della perfezione. Attraverso l’incontro con gli ideali di Henri Didon, frate domenicano mentore e ispiratore di Pierre de Coubertin, fondatore dei Giochi olimpici moderni, intreccia passato e presente, corpo e pensiero, restituendo allo sport il suo valore più autentico (vedi qui la locandina).
Il progetto «For Each Other» dedica, inoltre, particolare attenzione al dialogo interreligioso. La Diocesi partecipa a esempio alla organizzazione di una preghiera e di un momento di spettacolo nel tardo pomeriggio/sera del 12 febbraio, a cura della Consulta regionale per il dialogo interreligioso (dettagli in via di definizione). Mentre il 17 febbraio si svolgerà un incontro interreligioso all’Università Milano-Bicocca, dal titolo «Il senso nello sport».
Tra gli altri eventi in programma si segnalano poi «I giochi della speranza» nella casa di reclusione di Bollate in cui detenuti, polizia penitenziaria, magistrati ed esponenti della società civile si sfideranno in varie discipline sportive; la proiezione del film Il Maestro e dibattito alla Università Iulm.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




