“Inseguendo quel suono”: l’omaggio a Ennio Morricone fa tappa a Lugano

Maggio 27, 2025 - 11:00
 0
“Inseguendo quel suono”: l’omaggio a Ennio Morricone fa tappa a Lugano
Morricone ville ponti Glocal 2023

Un viaggio emozionante tra melodie senza tempo e racconti d’autore: Inseguendo quel suono – Omaggio a Ennio Morricone approda a Lugano, mercoledì 28 maggio alle ore 20, nella suggestiva cornice dell’Auditorio Stelio Molo della Radio Svizzera italiana.
Sul palco, tre artisti d’eccezione: Alessandro De Rosa, compositore e biografo ufficiale di Morricone, sarà la voce narrante che guiderà il pubblico tra ricordi, aneddoti e riflessioni sul Maestro. Ad accompagnarlo, le evocative sonorità di Fausto Beccalossi alla fisarmonica e Claudio Farinone alla chitarra, per un dialogo intimo tra parola e musica capace di risvegliare emozioni profonde.
Il concerto, gratuito, è un’opportunità imperdibile per riscoprire l’eredità di uno dei più grandi compositori del Novecento, autore di colonne sonore indimenticabili che hanno segnato la storia del cinema. La prenotazione è obbligatoria e i posti stanno rapidamente terminando. Per assicurarsi l’ingresso, basta registrarsi su:
showcase-ennio-morricone-20250528.evento.rsi.ch

L'articolo “Spettri Diavoli Cristi Noi”: a Besozzo l’incontro con lo scrittore Riccardo Ielmini sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News