Daniel Cormier spiega il suo errore contro Jon Jones

Fabrizio Barbera
Daniel Cormier spiega il suo errore contro Jon Jones
Daniel Cormier ha spiegato qual è stato secondo lui l’errore nel rematch contro Jon Jones nell’ormai lontano 2017.
L’ex double champ nonché attuale commentatore dell’Ultimate Fighting Championship Daniel ‘DC’ Cormier è stato protagonista di una delle rivalità più belle e spietate della storia delle mixed martial arts.
La sua lunga faida con Jon ‘Bones’ Jones ha visto due combattimenti nell’arco di due anni. Il primo nel gennaio 2015 e il secondo nel luglio 2017, entrambe le volte a trionfare è stato Jones.
Qual è stato l’errore di Daniel Cormier contro Jones?
Daniel Cormier intervistato dell’ex compagno di allenamenti Josh Thomson, ha raccontato il suo più grande rimpianto durante il rematch contro Jon Jones avvenuto nel luglio 2017:
“Ricordo che stavo andando così bene, probabilmente mi ero portato a casa due round prima di perdere per KO al terzo round. Ero così sicuro di me che la prima cosa che chiedevo quando tornavo all’angolo era ‘Ho vinto il round?’. Non prestavo molta attenzione a ciò che mi dicevano perché stavo andando alla grande”.
Daniel Cormier crede che l’eccesso di sicurezza gli è risultato fatale: “Sono sempre stato un tipo molto concentrato dentro la gabbia. Invece in quel match mi sono messo a dirgli cavolate, a indicarlo, a muovere la testa dopo aver preso un calcio. Non erano cose da me, ho peccato di arroganza e ho preso quel calcio alla testa”.
Dopo quel match, non si sono più incrociate le strade tra i due con ‘DC’ che l’anno successivo diventa double champ riprendendosi il titolo dei massimi leggeri e vincendo quello dei massimi contro Stipe Miocic. Riguardo Jon Jones, ha proseguito la carriera diventando anche lui heavyweight champion e ora spera di lottare alla Casa Bianca contro Alex Pereira.
Daniel Cormier ha concluso affermando che sarebbe comunque disposto a combattere con Jon Jones un match di wrestling nella RAF, promotion che sta prendendo piede negli Stati Uniti.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




