La famosa Peekaboo di Fendi si rifà il look ed è così bella e preziosa che vorrai indebitarti di sicuro

Lug 19, 2025 - 00:30
 0
La famosa Peekaboo di Fendi si rifà il look ed è così bella e preziosa che vorrai indebitarti di sicuro

La famosa Peekaboo di Fendi si rifà il look in una versione estiva spettacolare e stupefacente: talmente bella che vorrai indebitarti seriamente!

Esistono borse vieni e vai, quelle che per carità corrono anche insieme alla tendenza del momento, ma poi sono destinate a cadere nel dimenticatoio. Esistono poi LE BORSE e scriviamo in maiuscolo appositamente, veri pezzi di storia che più rimangono protette nel proprio armadio più assumono valore, consapevolezza, fascino e garanzia di stile. Basta citare quelle Gucci ad esempio, ma anche quelle Versace, così come le Fendi.

E proprio Fendi, anzi, nello specifico Silvia Venturini Fendi, per la collezione P/E di un ormai lontano 2009 presentò la sua Peekaboo, un’esaltazione di tutti gli stili passati che non vedono però tempo, anzi, demarcano una modernità essenziale in un mondo attuale fatto di tendenze volatili, che da un giorno all’altro possono decisamente sparire. Silvia voleva creare un passe-partout stilistico, non una semplice borsa, ma un contenitore di emozioni.

Ed ecco che dal 2009 la Peekaboo non solo rimane fedele a se stessa e alle clienti Fendi, ma si rifà il look in una versione estiva prettamente mediterranea. E siamo sicuri che quando la vedrai vorrai indebitarti.

La Peekaboo Fendi dell’estate 2025: dopo 16 anni il look è nuovo, la magia sempre la stessa

Silvia Venturini Fendi quindi desiderava fortemente creare una borsa che più della novità, desiderasse ispirarsi alle grandi cime del passato, diventando la borsa stessa una vera foto iconografica. E se dopo ben 16 anni è rimasta nel cuore delle clienti un motivo in fondo ci sarà. Design essenziale, struttura leggermente a trapezio in grado di riprendere un po’ il fascino di una Birkin Hermès, ma coinvolgendo sentori nuovi di pelle, di coccodrillo, di stampe per nulla bucoliche ma decisamente street wear.

E dopo appunto tutto questo tempo la Peekaboo(termine inglese per esprimere anche il famoso gioco italiano del Cucù) si rifà il look in un modo prezioso, di un accattivante pazzesco che lascia quasi con la bava alla bocca. Noi abbiamo avuto una vera e propria sindrome di Stendhal perché rimarca uno squisito stile italiano che ormai ha ampiamente conquistato mezzo mondo.

borsa peekaboo iseeu
La Peekaboo Fendi dell’estate 2025: dopo 16 anni il look è nuovo, la magia sempre la stessa – prezzo 4800 euro small version (Foto fendi.com) – sfilate.it

La Peekaboo dell’estate 2025 non ha tradito la sua classica forma: la IseeU piccola(che poi a nostro parere tanto piccola non è), presenta il consueto trapezio con base larga sul fondo e leggermente ristretto sull’apertura, ma troviamo una chiusura leggermente più ampia rispetto a quella del 2009, ricavando quindi una struttura tipicamente a T dal corpo spesso. Realizzata in canvas di colore naturale, troviamo l’iconica chiusura a girello su entrambi i lati, vera rievocazione degli anni 90.

Non solo, anche la chiusura centrale è laccata oro che ben si sposa al colore naturale di tutta la borsa, anche se è il ricamo rosso corallo sulla faccia anteriore tramite filo a coinvolgere lo sguardo e molto altro: troviamo anche paillettes trasparenti sui toni del rosa e canottiglie bianche che formano la trama famosa Coral Bandana. Indossata a tracolla, a mano, a spalla, siamo davanti alla quintessenza della versatilità fatta Fendi. E nonostante il prezzo, è una visione celestiale per tutti.

L'articolo La famosa Peekaboo di Fendi si rifà il look ed è così bella e preziosa che vorrai indebitarti di sicuro proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News