L’hanno trovato chiuso in una busta: il salvataggio di Pasqualino lascia tutti con il fiato sospeso
Nessuno si aspettava di fare quella scoperta terrificante: hanno trovato un cane, il cui nome è Pasqualino, rinchiuso in una busta.

Non si riesce ad immaginare a quale limite può arrivare la crudeltà umana, soprattutto nei confronti di esseri totalmente indifesi come gli animali: questa è l’ennesima storia violenta di maltrattamenti che poteva avere un finale ancora peggiore. Un cane è stato trovato chiuso in una busta da alcuni soccorritori, che hanno notato quel sacchetto diverso dagli altri e chiuso ermeticamente. E’ stato salvato appena in temo ma ora lotta per la sopravvivenza.
Cane trovato chiuso in una busta: il cucciolo Pasqualino salvato appena in tempo
Un cucciolo di Yorkshire, a cui è stato dato l’affettuoso nome ‘Pasqualino’, è stato trovato quasi in fin di vita da alcuni soccorritori: rischiava realmente di morire asfissiato, poiché una mano crudele lo aveva chiuso in un sacchetto di plastica, legandolo ermeticamente. L’atroce scoperta è stata fatta lungo la strada provinciale che collega Pontecorvo e Pignataro Interamna.

Qualche minuto in più e il cucciolo avrebbe esaurito la poca aria sufficiente per restare in vita. Ma per fortuna aveva ancora energia necessaria per muoversi e attirare l’attenzione di alcuni passanti: infatti costoro hanno visto la busta muoversi tra i rifiuti e hanno immediatamente pensato che dentro potesse esserci un essere (ancora) vivente.
Con coraggio e senza perdere altro tempo, i due coniugi che erano di passaggio nella zona hanno aperto la busta e ne hanno tirato fuori questo cucciolo spaventato e ormai molto provato dalla difficoltà di respirare. Il fatto risale al marzo scorso, poco prima di Pasqua, e il periodo stesso di questo salvataggio profuma quasi di miracoloso.
Cane trovato chiuso in una busta: ora ha una nuova vita
Ma la vita che tanto aveva tolto a Pasqualino pare avergli restituito quasi tutto: come tanti altri cani maltrattati, spaventati e disillusi nella benevolenza umana, anche questo cucciolo ha avuto le sue difficoltà a fidarsi del prossimo quando è stato salvato, anche nei confronti della coppia che ha aperto la sua busta.

Ora però pare abbia trovato la sua dimensione perfetta nella loro famiglia, che lo ha accolto con entusiasmo e amore. Ma la storia non sembra finita qui: la nuova padrona di Pasqualino non ché sua soccorritrice, Gianna, ora è intenzionata a cercare il colpevole e recarsi a casa sua con le forze dell’ordine.
Gesti del genere non possono e non devono restare impuniti, anche perché tralasciando il fatto si rischia di trasmettere un messaggio sbagliato all’intera umanità: il reato di maltrattamento di animali è previsto e punito dalla Legge. Per fortuna la storia di Pasqualino ha avuto il suo lieto fine ma sono tanti i quattro zampe e animali in generale che possono perdere la vita in casi che hanno epiloghi ben più tragici.
L'articolo L’hanno trovato chiuso in una busta: il salvataggio di Pasqualino lascia tutti con il fiato sospeso è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




