Le principali tendenze capelli dell’inverno arrivano dai saloni
Quanto lavoro di ricerca e sperimentazione viene fatto in salone! Se le idee arrivano dalle sfilate e a volte dai post e dai reel dei social, è in salone che il taglio e il colore desiderati vengono realizzati. Il vostro parrucchiere si occupa di trasformare quell’ambizione stilistica in realtà. Le realtà dei saloni sono ricche di tendenze capelli. Basta osservare i book e i dossier di cui sono dotate.
Ecco perché vi aiutiamo a dare uno sguardo ai principali trend capelli autunno inverno 2025. Qui sotto e nella gallery.
Toni&Guy Italia: capelli vissuti e onde a cascata sposano colori caldi
Siamo tutti d’accordo che le tendenze cult della stagione arrivano dalle passerelle delle sfilate. Anche i social fanno la loro parte in fatto di tendenze, ma non dobbiamo mai dimenticare il lavoro di ricerca e sperimentazione che viene fatto in salone. Nel luogo reale dove chi vuole indossare i nuovi trend, va, nascono ad ogni stagione book di orientamento sui nuovi tagli, le nuove pieghe, i colori emergenti. Tendenze che fondono il concettuale con la pratica e l’arte artigianale di creare e lavorare il capello. Quali saranno le tendenze i capelli inverno 2025? Da Toni&Guy Italia spiegano che i tagli seguiranno due trend dominanti: Effortless Chic e Structured Looks. Emanuele Temperini, technical director, spiega quanto il primo abbia a che fare con capelli lived-in, leggermente spettinati ma sempre lucidi e sani.

Deep Brunette, Toni&Guy Italia – Courtesy Press Office
Mentre il secondo riporta in auge il volume con le “cascading waves”: onde definite, piega voluminosa, fascino vintage. Ciascuno dei trend si abbina a una palette di colori caldi, tridimensionali e a bassa manutenzione. Come il Deep Brunette, nella foto. Un castano espresso, ricco e sofisticato, con una profondità che esalta la luminosità naturale dei capelli.
Aldo Coppola e i tagli moderni ispirati alle icone del cinema del 900 italiano
Castani avvolgenti come il cachemire, biondi che evocano il lino, riflessi ginger e oro che catturano la luce e la riflettono come fa la seta. Sono i colori capelli promossi dalla collezione Ritratti di Aldo Coppola. Nella collezione, spiccano tagli capelli corti, tra i più amati dalle donne. Il direttore creativo di Aldo Coppola, Stefano Lorenzi, li inserisce nella sua collezione pensata per l’autunno/inverno, ispirata alla femminilità intensa delle icone del cinema italiano del 900.

Collezione Ritratti, Aldo Coppola – Courtesy Press Office
Un progetto che fonde passato e presente, in un’estetica raffinata dove il taglio diventa un nuovo linguaggio. In bilico tra proporzione e sorpresa, una nuova grammatica del taglio propone hairlook che sono espressione autentica di stile e personalità. Quella di chi li indossa. I tagli corti si accorciano ancora di più. Fluidi e versatili, guadagnano in carattere.
Capelli autunno inverno 2025: audaci e creativi per una bellezza che emancipa
Siamo coloro che osano essere se stessi. Questo è uno de claim più forti della dossier di tendenze autunno/inverno 2025/16 di Jean Louis David. Attraverso i tagli, i colori e le pieghe, JLD celebra ogni individuo. Esprimere se stessi è l’obiettivo guida di ogni nuovo hairlook, pensato per rivelare la vera identità di ciascuno. I nuovi servizi, giocano con la materia e la texure dei capelli, la valorizzano e valorizzano i suoi volumi.
Così, con un taglio medio e molto riccio si può davvero fare e mostrare differenza. Si tratta di un carré lungo, scalato a diamante, che dà struttura ai ricci. Lo styling si esegue con il diffusore.
Scoprite tutte le tendenze capelli autunno inverno 2025, promosse dai saloni, nella gallery.
The post Le principali tendenze capelli dell’inverno arrivano dai saloni appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




