Little Nightmares III, svelata la data d’uscita con nuovi trailer, gameplay e novità per Nintendo Switch 2

Giugno 26, 2025 - 09:00
 0
Little Nightmares III, svelata la data d’uscita con nuovi trailer, gameplay e novità per Nintendo Switch 2

Dopo tanta attesa, Bandai Namco e Supermassive Games hanno finalmente svelato la data di uscita di Little Nightmares III, fissata per il 10 ottobre 2025. Il nuovo capitolo della celebre saga horror arriva su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, con una valanga di contenuti inediti e la possibilità di giocare in co-op online.

Durante il recente Little Nightmares Showcase, sono stati mostrati alcuni trailer con tantissime novità intriganti per il terzo capitolo della saga. Nel gioco i giocatori vestiranno i panni di Low e Alone, due nuovi protagonisti con abilità uniche, impegnati a fuggire da The Nowhere, un mondo oscuro e pieno di pericoli.

Innanzitutto è stato mostrato un nuovo trailer che ha rivelato uno degli ambienti più inquietanti del gioco: il Carnevale. Questo particolare luogo è popolato da marionette vive e deformi, atmosfere disturbanti e minacce a ogni angolo.

Nel Carnevale, i giocatori dovranno muoversi tra figure gobbe e deformi che si aggirano tra le attrazioni, intenti a divorare mele caramellate. La particolarità è che si può usare l’ambiente a proprio vantaggio: lanciando dolci o sfruttando la funzione “richiamo”, si può distrarre o indirizzare i mostri verso oggetti da distruggere, aprendo così nuove vie di fuga. Un ruolo chiave lo gioca anche la chiave inglese di Alone, utile per sfondare porte o ostacoli.

Non mancano nemici ancora più bizzarri, come le marionette semoventi che continuano ad attaccare anche dopo essere state decapitate. L’unico modo per fermarle è distruggere completamente le loro teste, ma spesso la furtività resta la miglior soluzione, soprattutto quando si trovano addormentate. Il gameplay si chiude con un’anticipazione carica di tensione: i protagonisti Low e Alone salgono su una giostra che si preannuncia tutto fuorché divertente.

Con l’apertura dei preordini di Little Nightmares III, Bandai Namco ha annunciato anche la Little Nightmares Enhanced Edition, la versione rimasterizzata del primo capitolo.

Disponibile per PS5, Xbox Series, PC e Nintendo Switch 2, offre grafica in 4K, 60 FPS, ray tracing e nuovi effetti visivi come illuminazione volumetrica e riflessi migliorati. Chi preordina il terzo capitolo avrà accesso immediato alla remaster (ad eccezione della versione Switch 2, che sarà disponibile dal 10 ottobre).

Infine è stato svelato che oltre all’edizione standard, è disponibile la Deluxe Edition, che include il Season Pass Secrets of the Spiral, con due capitoli aggiuntivi ricchi di misteri e prospettive inedite, oltre a set di costumi ispirati ai personaggi più iconici della saga.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

The post Little Nightmares III, svelata la data d’uscita con nuovi trailer, gameplay e novità per Nintendo Switch 2 appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News