Louis Vuitton veste i campioni del Real Madrid: è il nuovo official partner

Giugno 14, 2025 - 04:00
 0
Louis Vuitton veste i campioni del Real Madrid: è il nuovo official partner
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/06/KEY-VISUAL-Militao-Carvajal-Mbappe-Bellingham_Vinicius-Courtois@GusLo.jpg

Incontro tra pesi massimi: Louis Vuitton e Real Madrid hanno appena annunciato una partnership pluriennale che segna l’ingresso della storica casa di moda francese nelle fila del club più titolato al mondo come nuovo ‘partner di stile’. Precisamente, la maison ha presentato oggi il progetto che vede protagoniste le sue collezioni di abbigliamento formale (anche per il viaggio) per le squadre di calcio maschile e femminile, nonché per la squadra di basket maschile del noto club. Un progetto che vede per la prima volta Vuitton mettere la propria firma ed esperienza sartoriale al servizio di atleti le cui imprese sportive vanno ben oltre gli stadi e le performance sul campo, celebrando – sottolinea una nota – “la ricerca dell’eccellenza e la volontà di superare nuovi traguardi, valori condivisi sia dalla maison che dallo sport d’élite”.

Per il marchio di casa Lvmh, gruppo ormai sempre più attivo nelle dinamiche del sistema sportivo, entrare a far parte dell’universo del Real Madrid non significa solo una sponsorizzazione, ma un’unione di valori e visione che abbraccia un’eredità che, dal 1902, ha dato vita ad alcune delle imprese più straordinarie della storia del calcio.

Come anticipato, non è dunque la prima volta che Louis Vuitton si avvicina al mondo dello sport d’élite: il luxury brand ha già firmato collaborazioni con eventi prestigiosi come i Giochi Olimpici, la Formula 1 e la Coppa del Mondo Fifa.

Tornando invece alla collezione, le divise sono state disegnate dal direttore creativo del menswear di Louis Vuitton, Pharrell Williams, e l’intera selezione di capi è stata pensata per vestire i campioni del club durante i viaggi ufficiali e gli eventi internazionali. La linea include prêt-à-porter, calzature e accessori che combinano eleganza e funzionalità. Non solo vestiti, ma anche accessori come la cintura con fibbia Lv in palladio, cappellini navy ricamati e una versione ultra-soft dei modelli Lv Soft.

La collezione include anche una linea di valigeria su misura, composta da pezzi come il trolley Horizon 55, la Keepall e lo zaino Christopher. I pezzi sono anche personalizzabili, con le iniziali ‘RM’ e un charm in pelle con i colori del club, creati esclusivamente per questa partnership.

Per rispondere a tutti i grandi appassionati di calcio e fan della maison, le collezioni Louis Vuitton x Real Madrid non saranno in vendita, ma i modelli iconici del marchio sono disponibili nei negozi Louis Vuitton, così come il servizio di personalizzazione Mon Monogram.

“Siamo orgogliosi di sostenere un club la cui storia, segnata da innumerevoli vittorie nazionali e internazionali, continua a ispirare intere generazioni – ha commentato Pietro Beccari, CEO di Louis Vuitton -. Louis Vuitton e il Real Madrid condividono valori fondamentali che li hanno spinti ai vertici delle rispettive discipline, guidati da una continua ricerca dell’eccellenza, dal superamento di sé stessi e da uno spirito di innovazione”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News