Lucca Comics & Games 2025: tra Death Stranding 2 e Silent Hill, le novità della nuova edizione
Nel corso di una prima conferenza stampa sono stati annunciati i primi dettagli di Lucca Comics & Games edizione 2025, che si svolgerà quest’anno dal 29 ottobre al 2 novembre. Il tema di questa edizione sarà il “French Kiss“, un gesto che attraversa storie, culture e generazioni, immancabile in ogni narrazione pop, dal cinema alla letteratura fantastica e alla graphic novel ed interpretato con grande intensità e libertà espressiva dall’illustratrice francese Rebecca Dautremer nel nuovo manifesto.

Grandi ospiti sono attesi per questa nuova edizione. In ambito gaming, grande fermento c’è per l’attesissimo Death Stranding 2 World Tour di Kojima Productions che farà tappa proprio a Lucca per celebrare il lancio del gioco (disponibile da ora e acquistabile a questo indirizzo). I dettagli dell’evento devono essere ancora rivelati, ma c’è la possibilità che sia presente alla manifestazione anche Hideo Kojima.
Altro grande ospite di spicco del panorama videoludico che parteciperà a Lucca Comics & Games 2025 è Keiichirō Toyama, mente creativa dietro iconici titoli come Silent Hill (1999, Konami), la serie Siren (2003–SIE) e la serie Gravity Rush (2014–SIE). La sua partecipazione alla manifestazione offrirà l’occasione unica di incontrarlo dal vivo, approfondire il suo processo creativo e scoprire qualcosa anche sui suoi eventuali progetti in cantiere. Un appuntamento imperdibile soprattutto per i fan degli horror, visto che parliamo di un grande autore che ha letteralmente rivoluzionato il genere.
Accanto a Toyama, troviamo anche Luca Galante, il fondatore di Poncle e creatore di Vampire Survivors, un piccolo progetto personale iniziato nel 2020 che si è trasformato in un fenomeno videoludico inaspettato, affascinando decine di milioni di giocatori in tutto il mondo.
Ovviamente, non mancheranno anche tantissimi altri ospiti d’eccezione, molti dei quali provenienti dal mondo del fumetto, della musica, del cinema, della letteratura e dell’illustrazione tra cui troviamo anche Tetsuo Hara, autore di Ken il Guerriero, Zero Calcare, Elio e le Storie Tese, Ariel Olivetti (fumettista argentino noto per i suoi lavori su serie supereroistiche statunitensi come Daredevil e X-Men), Mike Richardson, fondatore e CEO di Dark Horse Media e tantissimi altri ancora.
Tra gli eventi già confermati, ci saranno anteprime esclusive come quella dedicata alla quinta stagione di Stranger Things, incontri con autori internazionali, sessioni di gioco, panel sul game design e sulla narrazione interattiva, workshop di illustrazione e scrittura fantastica, oltre alle classiche aree dedicate al cosplay, ai giochi di ruolo e da tavolo, e alle grandi case editrici.
Tutto questo si svolgerà come sempre nella splendida cornice del centro storico di Lucca, trasformato per cinque giorni in un universo parallelo abitato da personaggi, storie e passioni condivise. Nei prossimi mesi verranno, rivelati ulteriori dettagli.
In attesa di saperne di più, cosa ne pensate delle novità di questa edizione? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
The post Lucca Comics & Games 2025: tra Death Stranding 2 e Silent Hill, le novità della nuova edizione appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




