Mafia: The Old Country, nuovo gameplay svelato


I colleghi di IGN, l'avevano già anticipato: ogni lunedì sarebbe uscito un nuovo video su Mafia: The Old Country. E così è stato, potete trovarlo a questo indirizzo. Se vi siete persi qualcosa sul prossimo capitolo in uscita l'8 agosto, non preoccupatevi: qui trovate tutto.
Analisi di The Old Country
Premesso che non sappiamo se la versione del titolo mostrata sia o meno quella finale, ciò che salta all'occhio di questi nove minuti di gioco, è come ai nostri occhi ci è sembrato di vedere qualcosa che tutto sembra tranne che un titolo di Mafia. La scelta di mostrare questa missione probabilmente è stata fatta proprio per non mostrare troppo, andando però incontro ad alcuni rischi. Durante la breve sessione di guida, ci accorge subito di come il gioco sia deserto: eravamo abituati alle città di Lost Heaven, Empire Bay e New Bordeaux. Normale l'assenza totale di traffico poiché l'auto era ancora un privilegio per pochi. [caption id="attachment_1100520" align="alignnone" width="1200"]
Furtività alla Uncharted
La sequenza successiva giocata in modalità furtiva, ci ha ricordato molto più Uncharted che un gioco di Mafia. Vero è che nel titolo Naughy Dog non si lanciano coltelli, ma in generale il modo in cui si possiamo togliere di mezzo i nemici senza farci scoprire, è qualcosa che riporta alla mente quella tipologia di titolo. Viceversa, il titolo sembrerebbe avere un ottimo gunplay frutto dell'enorme lavoro fatto per riprodurre armi e suoni delle stesse nel modo più fedele possibile. Va sempre tenuto a mente che un libro non si giudica dalla copertina.A che punto del gioco è il gameplay?
Non sappiamo a che punto della storia si trova la missione mostrata nel trailer, possiamo però fare qualche ipotesi: chi ci fornisce le armi ha ampia disponibilità e onestamente non credo che all'inizio del gioco abbiamo tutte quelle armi. Un altro elemento mi fa pensare che la missione non sia nelle fasi iniziali: l'auto non credo ci verrà fornita immediatamente e dubito sia nostra come il taxi di Thomas Angelo.Il doppiaggio del gameplay è inglese però...
Come è noto, Mafia The Old Country avrà il doppiaggio in siciliano, ma il trailer è interamente doppiato in inglese...o quasi. Se ci fate caso, qualche espressione in dialetto siciliano già è presente anche in questo trailer. U capisti?L'articolo Mafia: The Old Country, nuovo gameplay svelato proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






