Magenta si infiamma con il Carnevale degli Oratori ispirato alle Olimpiadi invernali

Febbraio 22, 2026 - 05:30
 0
Magenta si infiamma con il Carnevale degli Oratori ispirato alle Olimpiadi invernali

Magenta oggi pomeriggio si è accesa di entusiasmo, coriandoli e spirito olimpico per il Carnevale degli oratori 2026, che ha trasformato le cinque parrocchie della comunità pastorale in un vero villaggio a cinque cerchi. Sorrisi accesi e cartelloni coloratissimi. Il tema? “Olimpiadi invernali”. Gli oratori si sono trasformati. Giovani animatori e adulti volontari hanno guidato i ragazzi. I cartelloni olimpici hanno colorato il sagrato della basilica di San Martino.

La festa, come ricordato anche da Chiesadimilano.it, è uno degli appuntamenti più sentiti prima dell’inizio della Quaresima. Un momento di comunità che unisce grandi e piccoli, dove la competizione lascia spazio alla collaborazione e dove l’unica vera regola è divertirsi insieme.

E così, tra risate, giochi e coriandoli, Magenta ha vissuto le sue personalissime Olimpiadi invernali: senza neve, senza record mondiali… ma con un’incredibile quantità di energia, amicizia e spirito di squadra. Altro che villaggio olimpico: qui il vero oro è la comunità. (Foto e video Refi)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia