NieR: Automata festeggia i 10 milioni di copie… alludendo a un possibile sequel

Yoko Taro, celebre autore dell'apprezzato NieR: Automata, ha annunciato un nuovo traguardo di vendite raggiunto dall'action post-apocalittico sviluppato da PlatinumGames. Il gioco ha infatti toccato quota dieci milioni di copie tra fisico e digitale, con l'ultimo dato risalente a dicembre 2024 quando aveva venduto nove milioni.
L'annuncio è stato condiviso tramite un video di celebrazione dei 9 anni di NieR: Automata, visibile in fondo alla notizia. Questo ne percorre, sotto le memorabili note della colonna sonora del gioco, l'esistenza dal 2017 fino ad oggi, tra diverse edizioni per altrettante piattaforme, concerti, serie animata... fino ad arrivare a un particolare che ha stuzzicato sicuramente i fan.
Nel video celebrativo (riportato in giapponese) compare semplicemente una scritta "NieR: Automata to be continued". Una frase che lascerebbe spazio a pochi dubbi circa un eventuale seguito del gioco, tuttavia non è da escludere qualcos'altro. In questi casi aspettiamo ulteriori aggiornamenti così da far luce sulla questione.
Due parole su NieR: Automata
Originariamente rilasciato su PlayStation 4 e PC (ecco la recensione), NieR: Automata racconta di una Terra ormai dominata dalla natura selvaggia e dalla presenza di biomacchine mandate dagli "alieni", responsabili per aver decimato l’umanità che ora, almeno quella sopravvissuta, prospera sulla Luna. Intenzionati a riprendersi il pianeta, i sopravvissuti delegano l’ultima speranza a un'unità di androidi chiamata "YoRHa", tra cui troviamo nello specifico 2B e 9S, incaricati a distruggere ogni creatura biomeccanica esistente. Con il tempo, tuttavia, diventa chiaro che le cose non sono affatto quello che sembrano. NieR: Automata è stato successivamente pubblicato su Xbox One nel 2018 e su Nintendo Switch nel 2022 (qui la recensione del titolo per la console di Nintendo). Ci sono stati diversi crossover con altri giochi, tra i quali Stellar Blade, Soul Calibur 6 e Final Fantasy Brave Exvius. Prima di lasciare alla visione del video c'è da puntualizzare anche sul dato delle vendite di NieR: Replicant ver.1.22474487139, rilasciato nel marzo 2021: come riporta il post su X/Twitter, il gioco ha venduto oltre due milioni di copie fino ad oggi.L'articolo NieR: Automata festeggia i 10 milioni di copie… alludendo a un possibile sequel proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




