Mercato Lazio, rottura totale con Alessio Romagnoli: nuovo nome per la difesa

Gen 23, 2026 - 16:00
 0
Mercato Lazio, rottura totale con Alessio Romagnoli: nuovo nome per la difesa

La strada della Lazioe  quella di Alessio Romagnoli stanno bruscamente per separarsi e il club è al lavoro per correre ai ripari e dare a Maurizio Sarri una immediata alternativa per il centro della difesa. Con il classe 1991 la rottura è ormai totale: lo strappo, come riporta il Il ‘Messaggero’, sarebbe diventato insanabile durante le discussioni per il rinnovo di contratto, tanto che il calciatore di sarebbe detto pronto a fare immediatamente le valigie. L’Al-Sadd, il club qatariota allenato da Roberto Mancini, è pronto ad approfittare dell’occasione.

Per questo motivo la dirigenza avrebbe iniziato a muoversi per trovare un nome nuovo e non lasciare scoperto il settore difensivo. ‘La Gazzetta dello Sport’ riferisce un contatto diretto fra la Lazio e la Fiorentina per Luca Ranieri, con il club gigliato che avrebbe aperto le porte a una possibile cessione anche a titolo definitivo già in questo mercato invernale, in cambio di una cifra (bonus compresi) di 5 milioni di euro. Ranieri nelle ultime due partite della Viola ha accumulato appena nove minuti in campo, con Paolo Vanoli che al centro della difesa ha preferito schierare Pongracic e Comuzzo.

La partenza di Romagnoli si inserisce in un contesto già delicato per la Lazio, che in questo gennaio ha già ceduto diversi elementi presenti in rosa nella prima parte di stagione. L’addio del centrale aprirebbe anche una sorta di vuoto simbolico, considerando il suo affetto mai nascosto nei confronti dei colori biancocelesti e del suo ruolo nello spogliatoio. La società, consapevole di non poter lasciare Sarri senza alternative, sta quindi accelerando per l’alternativa, con il nome di Ranieri in cima alla lista.

Il mancato rinnovo, tra l’altro, ha spaccato la tifoseria stessa della Lazio, divisa tra chi accusa Romagnoli di voler cedere alla tentazione economica del Medioriente e chi punta il dito contro la proprietà per la mancata promessa di rinnovo. Il dibattito è esploso in particolare sui social, diventando uno dei temi più discussi della giornata.

Non resta dunque che attendere le prossime evoluzioni di un caso interno che può pesare ulteriormente su un campionato finora senza particolari acuti, che vede la Lazio nona dopo ventuno giornate con un distacco di nove punti dalla zona Europa. Prima della chiusura del mercato i biancocelesti devono affrontare ancora la trasferta di Lecce, sabato 24 alle 20.45, e la gara interna contro il Genoa venerdì 30.

Leggi l'articolo Mercato Lazio, rottura totale con Alessio Romagnoli: nuovo nome per la difesa su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia