Microsoft rassicura di nuovo sul futuro di Xbox dopo alcuni allarmi nel weekend
Nel corso del weekend c’è stato l’ennesimo allarme riguardo al futuro di Xbox: hanno cominciato a circolare su Reddit segnalazioni, a opera di utenti auto-dichiaratisi dipendenti, che due delle più grosse catene di supermercati degli Stati Uniti, Walmart e Target, stavano rimuovendo le console di Microsoft dai loro negozi. C’è stata tutta una serie di conferme, ma con il tempo interventi di stampa specializzata e Microsoft stessa hanno confermato che si è trattato di situazioni sporadiche non meglio chiarite, e che in molteplici punti vendita di entrambe le catene le Xbox sono ancora disponibili all’acquisto, anche se con disponibilità non necessariamente eccelse (ma questo è abbastanza standard).
Nessuna delle testate coinvolte né Microsoft ha chiarito troppo bene cosa sia effettivamente successo, ma le informazioni ufficiali più importanti sono queste: in nessuno dei gestionali delle catene coinvolte la vendita delle console risulta ufficialmente terminata, e i portavoce di Microsoft stessa hanno confermato che sia Target sia Walmart rimangono dei partner strategici di Microsoft e di Xbox. Perfino il mitico Major Nelson, al secolo Lawrence “Larry” Hryb che è stato capo programmatore di Xbox Live per 23 anni (ora è alto dirigente di Unity), ha detto di essere stato alcuni Target e GameStop nel weekend e di aver visto in vendita sia console sia giochi sia accessori.
Come spesso accade, però, le dichiarazioni ufficiali lasciano spazio a qualche interpretazione e dubbio. Microsoft dice che i punti vendita rimangono partner “per le console Xbox”, non vengono menzionate espressamente le attuali Series X e Series S. Il riferimento potrebbe essere a qualsiasi cosa, per quel che ne sappiamo - le Xbox Ally di ASUS, per esempio, o le console desktop di prossima generazione che arriveranno verosimilmente nel 2027.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






