Movida alcolica e caldo torrido: boom di interventi del 118 nella notte

Giugno 28, 2025 - 13:30
 0
Movida alcolica e caldo torrido: boom di interventi del 118 nella notte
cocktail drink alcol

Genova. Abuso di alcol spesso da parte di giovanissimi unito al caldo torrino: un mix molto poco salutare che ha portato a un boom di interventi del 118 nella strade cittadine, spesso a due passi da discoteche o locali notturni

Sul sistema del 118 se ne contano 8 solo in città dalla mezzanotte all’alba e la maggior parte riguardano giovani o giovanissimi. Tra questi una ragazzina di 17 anni è stata soccorsa in strada intorno all’una a Pegli ed è stata portata all’Evangelico di Voltri.

In corso Italia un quarantenne è stato soccorso in codice giallo e portato al Galliera. Sempre al Albaro (lungomare Lombardo) un ventenne ha avuto un malore ed è fino al San Martino.Due interventi per abuso di alcol in centro storico, e altrettanti a Sampierdarena. Altri due interventi ieri sera, uno in via Dante in centro e uno a Campomorone.

Come noto in estate, se aumentano le occasioni conviviali e quindi il consumo di bevande alcoliche, aumentando anche i rischi del consumo di alcol che può portare a disidratazione, colpi di calore e mette sotto stress il sistema cardiovascolare.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News