Naba sceglie Londra per il primo campus fuori dall’Italia

Naba – Nuova Accademia di Belle Arti approda nella capitale inglese. L’istituto di formazione che fa capo a Galileo Global Education ha annunciato l’apertura di un campus londinese di oltre 2mila metri quadrati, il primo fuori dall’Italia, che sorgerà nel contesto di Here East all’interno dell’Olympic Park. A partire da ottobre 2026 la nuova sede rappresenterà un hub strategico per il percorso di internazionalizzazione dell’Accademia e il benchmark per altre future sedi estere. A seguire le fasi di avvio della nuova sede ci saranno Daniele Bisello o Ragno, managing director di Naba, e Guido Tattoni, dean di Naba e del leadership team di ateneo.
La nuova sede, la terza dopo quella di Milano e di Roma, comprenderà una proposta formativa composta inizialmente da trienni con l’avvio dell’anno accademico 2026-27: il triennio in Design, quello in Fashion Design e quello in Fashion Marketing Management, oltre al Foundation Course. I programmi saranno accompagnati anche da laboratori dotati di strumenti specializzati: il Design Lab, il Fashion Design Lab e il Textile & Knitwear Lab. I partecipanti che completeranno i corsi triennali otterranno un BA (Hons) Degree accreditato da Regent’s University London, anch’essa parte di Galileo Global Education, che offrirà ai suoi studenti l’opportunità di conseguire un titolo valido nel Regno Unito e riconosciuto a livello internazionale.
“La sede di Naba, Nuova Accademia di Belle Arti a Londra sarà un importante passo che ci consente di portare anche all’estero l’approccio didattico e formativo che da sempre ci contraddistingue e ci permette di consolidare il posizionamento dell’Accademia nel panorama della formazione artistica a livello internazionale”, commenta in una nota Bisello o Ragno.
Qual è la tua reazione?






