Nessuno vuole Galaxy S25 Edge, Samsung riduce la produzione | Rumor

Giugno 20, 2025 - 14:00
 0
Nessuno vuole Galaxy S25 Edge, Samsung riduce la produzione | Rumor

Galaxy S25 Edge proprio non decolla: stando a quanto riporta la testata sudcoreana The Elec, le vendite a giugno sono colate a picco, tanto che Samsung ha dovuto ridurre gli ordini di produzione nelle fabbriche - di quanto non si sa con precisione, ma la fonte interna della testata ha detto un piuttosto eloquente “considerevolmente”. In genere il “periodo d’oro” di vendite per uno smartphone è nei primi tre mesi dalla presentazione: un calo di interesse dopo tale finestra (indicativa, naturalmente) è fisiologico, ma possiamo dire che per S25 Edge è arrivato troppo presto.

C’è da dire che la notizia non giunge necessariamente inaspettata: intanto perché un report analogo era emerso qualche giorno fa, e poi perché anche se sono passate appena alcune settimane dalla presentazione è già possibile trovare il device in forte sconto. Ma forse il problema è ancora a monte, proprio dal punto di vista di filosofia - OK, leggero e sottile è bello, ma se i compromessi lato fotocamera e batteria sono così significativi, soprattutto considerando i prezzi, diventa difficile trovare consumatori convinti che il gioco valga la proverbiale candela.

Tutto questo lascia più di un interrogativo sul futuro dell’iniziativa Edge. Quest’anno Samsung l’ha lanciato un po’ come esperimento, ma l’obiettivo per l’anno prossimo sarebbe di sostituirlo al modello Plus, storicamente quello che vende meno della linea Galaxy S. Sembra improbabile che Samsung getti la spugna al primo fallimento: magari l’anno prossimo riuscirà a implementare delle batterie Si-C a capacità maggiore per esempio, oppure la mera assenza dell’alternativa “Plus” potrebbe catturare gli utenti alla ricerca di una via di mezzo tra il modello standard e quello Ultra. C’è da considerare anche che l’Edge è arrivato in un secondo momento rispetto al resto della gamma, quando già i prezzi si stavano abbassando.

(aggiornamento del 20 June 2025, ore 13:22)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News