Alexander Volkanovski potrebbe ritirarsi a UFC 325

Gen 13, 2026 - 14:00
 0
Alexander Volkanovski potrebbe ritirarsi a UFC 325


Fabrizio Barbera
Alexander Volkanovski potrebbe ritirarsi a UFC 325

Alexander Volkanovski ha dichiarato di potrebbe ritirarsi in caso di una brutta e pesante sconfitta a UFC 325.

Dopo oltre un mese di pausa, l’Ultimate Fighting Championship sta tornando in questo inizio 2026 con due eventi scoppiettanti. Il primo riguarda UFC 324, la card di debutto per l’entrata in scena di Paramount+, azienda subentrata ad ESPN per la messa in onda degli eventi dell’organizzazione di Dana White.

Il secondo evento è UFC 325 che avrà luogo il 1 febbraio alla Qudos Bank Arena di Sydney, in Australia.

Alexander Volkanovski parla di ritiro

Alexander Volkanovski ha commentato nel corso dell’ultima puntata del ‘The Ariel Helwani Show’ i rumors che vedono ‘The Great’ ritirarsi al termine di UFC 325:

“Non so da dove escono queste voci, io non ho intenzione di ritirarmi in questo momento. Mi sento bene, sono il campione del mondo, non vedo perché abbandonare questo gioco. I miei piani sono altri”.

Tuttavia, Alexander Volkanovski spiega che l’unico motivo per il quale potrebbe ritirarsi dopo UFC 325 è soltanto uno: “Certo, nel caso dovessi essere pestato selvaggiamente per 25 minuti riportando danni importanti, allora potrei anche appendere i guantini al chiodo per salvaguardare la mia salute”.

L’australiano però ha intenzione di subire il minor numero di danni nella sua prima difesa titolata del suo secondo regno come campione UFC dei pesi piuma: “Voglio chiudere il discorso Lopes cercando di prendere pochi colpi. Farò in modo di combattere in modo intelligente, ma allo stesso tempo regalare ai fan un grande spettacolo”.

Successivamente, Alexander Volkanovski vuole affrontare un atleta imbattuto: “Ho visto che finalmente Lerone Murphy e Movsar Evloev combattono fra di loro. Beh, uno dei due rimarrà imbattuto, quindi mi piacerebbe incontrarne il vincitore”.

Infine, ‘The Great’ conclude affermando che non lo vedremo combattere a 40 anni: “Ai miei fan posso dire di non aspettarsi di vedermi nella gabbia per altri 3-4 anni. Questa è una cosa che non posso promettere dato che ne ho 37 e ho molte battaglie alle spalle”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News