Record di finanziamenti Ue nel 2026 per la promozione agroalimentare: Bruxelles stanzia 205 milioni

Nel 2026 la Commissione europea stanzierà 205 milioni di euro per cofinanziare attività che promuovono prodotti agroalimentari sostenibili e di alta qualità nell'Ue, sia a livello nazionale che internazionale. Il nuovo programma di promozione comunicato oggi da Bruxelles mira a rafforzare la competitività globale del settore agroalimentare europeo esplorando nuovi mercati e consolidando quelli attuali.
Uno dei momenti salienti dell'anno sarà il lancio della campagna "Acquista prodotti alimentari europei", volta ad aumentare il consumo e a celebrare l'eccezionale qualità dei prodotti agroalimentari dell’Ue, rafforzando così il rapporto tra consumatori e produttori. I finanziamenti saranno suddivisi tra la promozione in paesi terzi come la Cina e il Nord America e il mercato interno dell'Ue, con stanziamenti pari rispettivamente a 70,3 milioni di euro e a 79,7 milioni di euro.
Christophe Hansen, commissario per l'Agricoltura e l'alimentazione, ha sottolineato che queste iniziative sono fondamentali per valorizzare i prodotti europei e massimizzare i benefici degli accordi commerciali.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




