Samsung pronta al "balzo qualitativo" delle batterie dei suoi Galaxy | Rumor
Come sappiamo la gran parte dei produttori di smartphone mondiali si sta molto rapidamente convertendo alla tecnologia di batterie nota come Si-C, ovvero silicio-carbonio: è sostanzialmente un’evoluzione degli ioni di litio che permette una maggior densità energetica, in concreto più mAh a parità di valore. Tra gli smartphone di ultima generazione, 6.000 mAh e anche oltre (Realme ha addirittura un concept da 10.000!) stanno diventando la norma.
Tra le grandi eccezioni troviamo i tre principali produttori non cinesi: Apple, Google e Samsung. Recenti indiscrezioni affermano che finalmente potremmo veder arrivare le Si-C sul prossimo smartphone "tri-fold" del colosso sudcoreano, ma nelle scorse ore The Elec ha riportato che Samsung in realtà starebbe investigando sul potenziale di un’altra tecnologia, chiamata SUS CAN.
Per ora i dettagli sono un pochino fumosi. Si tratterebbe di un materiale basato sull’acciaio inox che sarebbe in sviluppo presso la divisione batterie di Samsug stessa, la società chiamata SDI. A quanto pare è molto simile, se non identica, a quella a bordo degli iPhone 16 Pro Max di Apple. La tecnologia permetterebbe a Samsung di incrementare la densità energetica, la velocità di ricarica e al tempo stesso di ridurre i rischi di rigonfiamento delle batterie con il passare del tempo.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




