Scarpa annuncia un tandem ai vertici: Trentin e Pierantonio i nuovi CEO

Giugno 30, 2025 - 19:30
 0
Scarpa annuncia un tandem ai vertici: Trentin e Pierantonio i nuovi CEO
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/06/Stefano-Trentin-e-Pierantonio-Regeni_-Nuovi-CEO-SCARPA.jpg

Cambio al vertice per Scarpa, tra i principali player nella produzione di calzature tecniche per la montagna e le attività outdoor. A guidare l’azienda, a partire dal 1° luglio 2025, saranno Stefano Trentin e Pierantonio Regeni, nominati CEO. Una scelta che, come riportato in una nota,” segna un altro capitolo nella storia dell’azienda, che rafforza la propria struttura manageriale per affrontare con visione e solidità una fase di profonda crescita e evoluzione”. I due manager raccolgono il testimone da Diego Bolzonello che aveva lasciato l’incarico lo scorso marzo dopo sette anni.

Nel dettaglio, Trentin guiderà le aree Prodotto e Mercato, mentre Regeni assumerà la responsabilità per le aree Amministrazione e Operations. Entrambi i manager vantano importanti esperienze alle spalle: Trentin porta in azienda oltre trent’anni di esperienza internazionale nel settore sportivo, dove si è occupato di prodotto, vendite, brand e direzione generale in aziende leader, tra cui Nordica, Benetton Group, Rossignol e Tecnica Group. Regeni, dopo una lunga esperienza nella revisione contabile in una big four, ha ricoperto il ruolo di CFO prima in Lumberjack e poi in Scarpa.

Il nuovo assetto è stato definito dal cda, che accoglie i due nuovi amministratori e si compone oggi di rappresentanti della famiglia Parisotto in qualità di socio di maggioranza – con Sandro Parisotto nel ruolo di presidente, affiancato da Cristina Parisotto ed Emilio Vedovato – e dei rappresentanti del partner strategico Nuo, entrato nel capitale della società nel luglio 2024, con Tommaso Paoli, fondatore e CEO di Nuo, e Antonio Dus, operating partner che ha sostenuto il processo di trasformazione e continuerà a supportare l’azienda nel suo percorso di sviluppo. Nel 2024 l’azienda ha archiviato un fatturato di 136 milioni di euro.

“Le nomine di Stefano Trentin e Pierantonio Regeni rappresentano un passaggio significativo – dichiara Sandro Parisotto, presidente di Scarpa – in cui sentiamo forte la responsabilità di scrivere un’altra pagina della nostra storia. Questo cambiamento nasce da una riflessione profonda sul nostro futuro e sulla necessità di affrontare le trasformazioni del mercato globale con una struttura solida, dinamica e coerente con la nostra identità. Per noi, rinnovarsi significa evolvere senza perdere le radici, crescere senza rinunciare alla coerenza”.

“Sono davvero felice e orgoglioso di entrare a far parte di Scarpa, una grande azienda nata nel cuore del distretto della calzatura sportiva del Nord-Est Italia, celebre per il design e la produzione artigianale di calzature di alta qualità e alte prestazioni dedicate agli appassionati dell’outdoor – sottolinea Trentin. L’obiettivo del mio mandato sarà quello di sostenere il percorso di innovazione che questo brand ha saputo portare con successo nel corso della sua lunga storia”.

“Lavorare in Scarpa in questi anni mi ha permesso di conoscere l’identità profonda di questa azienda, attraverso un percorso sia umano sia professionale – conclude Regeni. Oggi, assumere il ruolo di CEO rappresenta per me una grande responsabilità ma anche un motivo di orgoglio. Affronteremo questa fase con determinazione e spirito di squadra, valorizzando quanto costruito finora e proseguendo con coerenza nel percorso di evoluzione che ci attende. La solidità, la qualità e l’attenzione alle persone resteranno i pilastri su cui continueremo a costruirne il futuro”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News