Sergio Perez vicino al suo ritorno in F1?

Fabrizio Barbera
Sergio Perez vicino al suo ritorno in F1?
Sergio Perez sembra essere piuttosto vicino a fare il suo ritorno nel campionato automobilistico più prestigioso del pianeta.
Il messicano dopo la bellezza di 13 stagioni consecutive trascorse in Formula 1, con 6 Gran Premi conquistati e un secondo posto nella classifica finale (nel 2023), non è riuscito a trovare posto nel circus.
Perez paga a caro prezzo la pessima stagione trascorsa nel mondiale F1 2024 in cui ha terminato con una deludente ottava posizione generale. Tuttavia, si vocifera che presto potrebbe tornare in carreggiata.
Sergio Perez tornerà in F1 nel 2026?
Sergio Perez dopo aver posto il perso in Red Bull con quest’ultima che ha scelto di puntare prima su Liam Lawson e poi su Yuki Tsunoda, ha preferito prendersi un periodo di riposo completo dalle corse automobilistiche per riposarsi in Messico. Pausa che potrebbe terminare presto considerando le ultime news.
Il noto sito di settore ‘The Race’ riporta che l’Alpine è interessata a metterlo sotto contratto per il 2026, anno in cui ci sarà la rivoluzione in Formula 1 con l’introduzione del nuovo regolamento.
La scuderia capitanata da Flavio Briatore vorrebbe un pilota esperto per il prossimo anno e il profilo di Sergio Perez rispecchia ciò che desiderano. Il compagno di squadra sarà Pierre Gasly, unico pilota certo del suo posto nel team.
Al momento l’altra guida Alpine corrisponde al nome di Franco Colapinto, appena subentrato a Jack Doohan che non ha convinto Briatore e la dirigenza.
Ad ogni modo, occorre sottolineare che su Sergio Perez c’è l’interessamento anche da parte di Cadillac, team che il prossimo anno si aggiungerà alla Formula 1.
Ad oggi, però, il progetto Alpine offre garanzie maggiori di competitività rispetto alla Cadillac e il prossimo anno potranno contare anche sui motori Mercedes abbandonando la propria power unit.
Quindi, staremo a vedere se Sergio Perez tornerà effettivamente in F1 oppure per il 35enne non c’è davvero più spazio nell’ambiente.
Wow – this would be a big development in the F1 driver market!#F1 #F1News https://t.co/s5rjL9h2hz
— RacingNews365.com (@Racingnews365c) May 9, 2025
Qual è la tua reazione?






