Stephanie di Monaco: quando un taglio corto e rigido, a 60 anni, invecchia

Emblema di scelte controcorrenti, anticonformista e generatrice di scandali, alla corte del Principato di Monaco, Stephanie di Monaco effettua l’ennesima scelta. Questa volta, se si tiene conto del suo aspetto, decisamente sbagliata. A 60 anni, tondi tondi, compiuti lo scorso febbraio, sceglie un taglio capelli corti che non si addice al suo volto e alla sua età.
Niente da discutere sul taglio iconico: il Pixie Cut è sempre una buona idea e una scelta ottima di stile. Ma se risulta troppo rigido e troppo pieno e con un colore decisamente innaturale, come quello mostrato dalla principessa di Monaco, può dare risultati deludenti.

Soprattutto può aggiungere anni a quelli che si hanno. Niente di preoccupante o trascendentale, ma se l’obiettivo è scegliere un taglio che rinfreschi lo sguardo e il viso, non è la scelta ideale. Scopriamo perché.
Stephanie di Monaco: quando un taglio capelli invecchia
Sembra preoccupata, Stephanie di Monaco, durante le celebrazioni dei 20 anni di regno del Principe Alberto, suo fratello. Circondata da tutti i suoi affetti più cari, mostra un viso corrucciato. Ricco di rughe e increspature. Forse, la colpa di tutto questo potrebbe essere il taglio capelli che indossa. Un taglio corto che non sembra essere in sintonia con il suo viso.

Stephanie di Monaco con il Pixie Cut troppo rigido alla celebrazione per i 20 anni di regno del Principe Alberto di Monaco – Foto IPA
Invece di alleggerirle i tratti, li appesantisce. Evidenza le rughe (codice a barre) che le circondano le labbra. E le rughe della fronte, sono allo stesso modo, messe in evidenza, da una micro frangetta. Il taglio è troppo netto, troppo rigido, troppo pieno. A 60 anni, i tagli che premiano un volto sono quelli più scalati, smussati, sfilati.
Tagli che tolgono la pesantezza che gli anni possono portare a un volto.
I capelli morbidi e naturali di Carolina di Monaco, ringiovaniscono
Un esempio in tempo reale? La sorella Carolina di Monaco, presente alla festa per i 20 anni di regno, ha 68 anni ma sembra quasi più giovane di Stephanie. Il merito è sicuramente anche del taglio medio, scalato e morbido che le ammorbidisce il viso. Di quella piega naturale e dolce.

Carolina di Monaco, 68 anni, alla celebrazione dei 20 anni di regno del Principe Alberto – Foto IPA
E sicuramente anche del colore naturale dei suoi capelli. Un melangiato – bianco, grigio e biondo – che addolcisce lo sguardo e i lineamenti del viso perché molto naturale. Al contrario del colore castano scuro e monotono (in tutti i sensi), sicuramente frutto di una tintura, della sorella Stephanie di Monaco.

La principessa Carolina di Monaco ha un colore molto deciso e scuro di capelli – Foto IPA
Stephanie non ha più il volto della principessa ribelle che è sempre stata. Ma la sua vita controcorrente resta nella storia e nelle immagini. Così come i suoi tagli capelli e shock che sono stata immortalati in varie fasi della sua vita. Scopriamoli tutti nella gallery sotto.
Nel 1985, Stephanie mostrava un taglio capelli simile a quello attuale. Un Bowl Cut che le circondava il volto, come un pieno casco castano.

Nel 1985 – Foto Getty Images
The post Stephanie di Monaco: quando un taglio corto e rigido, a 60 anni, invecchia appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






