Striscia torna in access ma sono previsti ulteriori test oltre a La Ruota

Lug 10, 2025 - 13:30
 0
Striscia torna in access ma sono previsti ulteriori test oltre a La Ruota

“Una stagione faticosa”. Così Pier Silvio Berlusconi definisce l’annata appena trascorsa per l’access e il prime time di Canale 5. Ma già dalla prossima settimana si volta pagina: arriva La Ruota della Fortuna, che prenderà il posto del fortino di Antonio Ricci, nel segno – fanno sapere – di una necessità editoriale di evoluzione e sperimentazione.

Durante la Serata con la Stampa, l’amministratore delegato di Mediaset ci tiene a chiarire che non c’è alcun attrito con Ricci, né un cortocircuito legato ai comunicati che celebrano gli ascolti di Paperissima Sprint:

Ringrazio di cuore Antonio Ricci (…) In totale accordo abbiamo individuato un percorso che prevede il ritorno di Striscia la notizia a novembre qualunque cosa accada (…)

Ribadisce dunque che Striscia (e con essa Paperissima alla domenica) tornerà nel solito orario anche nel caso facesse “trilioni di ascolti“. Tuttavia non è certo il numero di puntate:

Per quanto tempo non è deciso e lo decideremo insieme ad Antonio (…) Ci parleremo man mano e decideremo cosa fare. Potrebbe andar avanti per mesi o potrebbe andar avanti per meno

Pier Silvio, infatti, non esclude ulteriori esperimenti in access dopo Striscia ma anche tra La Ruota e Striscia.

Ci auguriamo che La Ruota della Fortuna vada bene ma non escludo altri esperimenti anche prima, vogliamo evolvere. In questa evoluzione il signor Antonio Ricci si sta impegnando a mantenere Striscia legata alla propria tradizione, di satira, di inchiesta… ma renderla un qualcosa di più moderno.

Ciò conferma il progetto di cui vi avevamo parlato in anteprima di riportare The Wall in access prime time, fortemente sostenuto da Gerry Scotti.

Mediaset voleva De Martino

La scelta dell’alternanza è chiaramente legata allo strapotere di Rai 1 con Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, su cui – conferma l’AD – Mediaset aveva messo gli occhi prima che arrivasse per lui l’offerta irrinunciabile della Rai. Le trattative con il Biscione erano avanzate.

Avanti un altro apre la stagione del preserale

Se Gerry Scotti si accomoderà in access, all’inizio della stagione arriverà in preserale – come anticipato da Davide Maggio – Avanti un Altro. A fine anno o all’inizio del 2026, sarà la volta della nuova avventura di Max Giusti.

The post Striscia torna in access ma sono previsti ulteriori test oltre a La Ruota appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News