Tagli corti 2026: i molti modi di portare il caschetto
Che sia un buon anno per Mister Bob è un dato di fatto. Basta osservare le tendenze capelli 2026 tagli corti per accorgersi subito di un’egemonia – quasi incontrastata – del caschetto. Un hairlook che resiste per la sua ampia capacità a evolversi. Adattarsi, cambiare sembianze. Quasi fosse una creatura fantastica (o mostruosa) di un film di fantascienza (o di Stranger Things, visto il periodo). E di cose strane, sì, ne vedremo.
Se analizziamo i tagli corti bob che si affacciano al nuovo anno, si osservano grandi novità. Il tutto e il contrario di tutto. Ispirazioni che ci faranno convolare a nozze con il bob. Seducente e conquistatore, come pochi altri tagli nella storia.
Capelli 2026 tagli corti: l’egemonia del caschetto (e la sua evoluzione)
Il taglio caschetto donna si offre ancora una volta come hairlook cardine per il nuovo anno. Accanto al pixie cut, l’altro taglio corto che sta prendendo sempre più piede in passerella come sulla testa di attrici e star, sul red carpet e in strada, tra donne e ragazze, è lui. Il famoso taglio che non arriva generalmente a toccare le spalle e presenta, il più delle volte, una base grafica e pari.

Stella McCartney – Spotlight/Launchmetrics
Ma la sua evoluzione, sorprende e conquista. Di bob, per il nuovo anno, ce ne sono molti. Si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto del caschetto 2026. La versione proposta da Stella McCartney è quella scalata, con ciocche che si aprono ad evocare uno shag. Naturale e leggero, spalanca il viso.
Minimal e liscio: è il caschetto corto del 2026
Siete fan di Emily in Paris? Che la risposta sia sì o no, tra i bob del 2026 che saranno più influenti c’è quello indossato da Lily Collins. Minuto e grafico e minimal proprio come la sagoma dell’attrice britannica, naturalizzata statunitense, il caschetto liscio e tagliato pari conquista con il suo charm. E si vende come l’accessorio migliore da portare su ogni outfit.
Soprattutto se si vuole essere sempre molto eleganti.
I bob griffati, firmati Dior
Ci sono Maison di moda e alta moda che hanno fatto del bob il taglio del 2026. E lo hanno reso protagonista della loro passerella. Così Christian Dior, per la collezione P/E 2026.

Christian Dior – Spotlight/Launchmetrics
La casa di moda parigina lo ha scelto come taglio guida. Presente in molte versioni, è tra le tendenze capelli 2026 tagli corti, il più naturale e improvvisato. Accanto a tagli magistrali, si trovano texture e finish non finiti del tutto. Hairlook che accolgono rose e ritrose, movimenti casuali, per aumentare il tasso di spontaneità.

Christian Dior – Spotlight/Launchmetrics
Il caschetto riccio con frangia sarà il più emancipato
Sono all’antitesi dei tagli corti a caschetto minimali e lisci: sono i caschetti ricci. I più emancipati e libertini, simboli di nuove chiome che non vogliono più piegarsi a lisciature e pieghe rigide. Impossibile non innamorarsene. Perché gridano contemporaneità da ogni ciocca e da ogni evoluzione.

Myyake – Spotlight/Launchmetrics
Si portano spesso con la frangia che li rifinisce e funge da cornice alternativa dello sguardo. Coprendo del tutto le sopracciglia. Chi li porta ha personalità da vendere.

Sacai – Spotlight/Launchmetrics
Il beach bob di Chanel
Chanel sostiene il bob al naturale, con scriminatura centrale e schiariture che lo rendono la rappresentazione ideale di un beach bob. Un taglio che evoca spiagge e scenari rilassati. Anche su outfit eleganti.
Per illuminare il viso, come un raggio di sole.

Chanel – Spotlight/Launchmetrics
GUARDA LE FOTO
Foto caschetto curvo: ecco la prova che è un taglio miracoloso e che sta bene a tutte
The post Tagli corti 2026: i molti modi di portare il caschetto appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




