The Indipendents acquisisce la parigina Terminal 9 Studios

Maggio 14, 2025 - 20:30
 0
The Indipendents acquisisce la parigina Terminal 9 Studios
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/unnamed-2-e1747214430479.png

I ‘tentacoli’ di The Indipendents – gruppo globale di marketing, comunicazione e pr nel settore del lusso e del lifestyle – hanno raggiunto anche la società di produzione di documentari Terminal 9 Studios. Come comunicato direttamente dal gruppo – tra cui si annoverano, sotto la sua egida, player nel mondo della moda e delle pubbliche relazioni come la società di pr Karla Otto, le agenzie creative Kitten Production e Bureau Béatrice e lo studio di design 2×4-, questa acquisizione “espande le capacità di The Indipendents nel campo dei contenuti e dell’intrattenimento, aggiungendo la produzione di documentari long-form e offrendo ai clienti un nuovo formato per avvicinarsi al grande pubblico”.

Fondata da Claude Lacaze nel 2013, Terminal 9 Studios ha sede a Parigi ed è specializzata nella narrazione di long-form storytelling per brand di lusso, annoverando tra le sue collaborazioni clienti come Dior e Mugler. La sua serie di punta, per esempio, si intitola ‘Inside the Dream’ e segue i processi creativi di Lucia Silvestri, creative director dell’alta gioielleria di Bulgari, ed è disponibile sulle piattaforme di streaming. Sotto la proprietà di The Independents, Terminal 9 Studios oggi spera di espandere le sue collaborazioni con i partner del gigante delle pubbliche relazioni della moda, mentre Lacaze rimarrà come amministratore delegato.

“L’acquisizione di Terminal 9 Studios segna un’importante pietra miliare strategica per The Independents, aggiungendo la produzione di documentari long-form alle nostre offerte per i marchi di lusso e lifestyle” ha affermato in una nota Isabelle Chouvet, founder e amministratrice delegata di The Independents. “Poiché la convergenza tra moda e intrattenimento continua a plasmare le strategie di marketing, l’aggiunta di Terminal 9 Studios accelera la nostra ambizione di guidare il futuro del brand storytelling guidato dall’intrattenimento”.

Terminal 9 Studios è l’ultima acquisizione di The Independents in un portafoglio in rapida crescita di 19 agenzie globali. Proprio la settimana scorsa ha annunciato il suo sostegno alla joint venture tra la società di pr Lucien Pagès e Aipr. Lo scorso marzo il colosso delle pr ha inoltre lanciato ‘L’Incubateur’, un’iniziativa concepita per supportare talenti emergenti, imprenditori e agenzie creative su scala globale. Infine, da giugno 2023 The Independents è sostenuta da Banijay Group e Towerbrook Capital Partners.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News