The Witcher 3 potrebbe ricevere una nuova espansione nel 2026

Già l'avventura base di The Witcher 3 permetteva al giocatore di intrattenersi con le avventure dello strigo Geralt di Rivia per almeno 100-150 ore. Le due espansioni successive, Hearts of Stone e Blood and Wine, avevano arricchito ancora di più il gioco, andando anche ad influenzare la storia in modo significativo.
A quanto pare, secondo alcuni insider polacchi, Cd Projekt starebbe lavorando ad una nuova espansione per The Witcher 3. Tuttavia l'azienda polacca non ha voluto alimentare le voci, evitando ogni tipo di commento che potesse dare sfogo ad ulteriori speculazioni.
L'azienda non vuole distogliere la propria attenzione dai grandi progetti a cui sta lavorando. Infatti, oltre all'attesissimo The Witcher 4 di cui ancora non è stata fornita una data di uscita, Cd Projekt pare stia lavorando ad un remake di The Witcher 1 e un altro gioco multiplayer ambientato nel mondo di The Wicther.
Un nuovo DLC per The Witcher 3?
Tutto sembra essere partito a seguito di alcune dichiarazioni da parte di Borys Niespielak, il quale già l'anno scorso aveva affermato che il nuovo DLC era stato affidato in gran segreto a Fool's Theory, studio di sviluppo che sta attualmente lavorando al remake di The WItcher 1. Ma a far circolare in maniera molto più insistente la notizia è stata una dichiarazioni dell'insider polacco della Noble Securities Mateusz Chrzanowski, il quale ha dichiarato che il prossimo DLC per The Witcher 3 sarà rilasciato entro maggio 2026, sbilanciandosi anche nel suggerire un prezzo: intorno ai 30 dollari. Successivamente è stato fatto riferimento anche ad un commento nel rapporto finanziario di CD Projekt dove si affermava la «possibilità che i nuovi contenuti accennati nelle recenti call e rapporti possano essere pubblicati nel prossimo anno, con un impatto nei nostri risultati», facendo riferimento ipoteticamente al nuovo DLC.Un altro DLC per The Witcher: scelta rischiosa?
La scelta di pubblicare un'espansione per un gioco vecchio di 10 anni sembra quantomeno discutibile. Ma potrebbe rivelarsi in realtà un'ingegnosa forma di pubblicità: può essere vista come una sorta di "assaggio" alla community in vista delle prossime grandi uscite. Tuttavia non è possibile nascondere alcune perplessità in merito ad un progetto di questo tipo. Innanzitutto c'è da chiedersi se questa nuova espansione si dimostrerà al livello delle due precedenti, Hearts of Stone e Blood and Wine (di cui trovate le nostre recensioni), considerati tra i migliori DLC nella storia del videogame. In più ci sarà da capire se si tratterà di un'espansione incentrata su Ciri, nuova protagonista della trilogia che avrà inizio con la pubblicazione di The Witcher 4. Se così non dovesse essere ci sarebbe il rischio di portare all'esasperazione una storia che era considerata già conclusa e rovinare così l'ottimo lavoro fatto per garantire a Geralt di Rivia un'uscita di scena nobile. [caption id="attachment_1115020" align="alignnone" width="1200"]
Immagine del trailer di The Witcher 4 e della nuova protagonista Ciri[/caption]
L'articolo The Witcher 3 potrebbe ricevere una nuova espansione nel 2026 proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




