Travel kit beauty: come preparare una valigia peso piuma con le creme del cuore

Aprile 28, 2025 - 21:00
 0
Travel kit beauty: come preparare una valigia peso piuma con le creme del cuore

Praticità è la parola d’ordine quando si viaggia, specie se si tratta di un weekend fuori o di  pochi giorni e bisogna far entrare tutto l’indispensabile in un bagaglio a mano, travel kit beauty compreso. La tentazione di portare tutto il possibile, in certi casi, è sempre in agguato, ma la soluzione giusta non è mai la quantità, e non solo per questioni logistiche. Ecco come organizzare il perfetto beauty case da viaggio, senza rimpiangere quello che è rimasto a casa.

Questa è la skincare routine ideale in base all’età

Travel kit beauty: la prima regola per il viaggio perfetto

Quando si pensa a un beauty case da viaggio, la prima cosa che viene in mente sono le mini size. Belle e sicuramente molto pratiche, a patto però di mettere in valigia qualcosa che si conosce già. Molto spesso, infatti, l’esigenza di risparmiare spazio e di non superare il formato da cento ml per flacone richiesto nel bagaglio a mano porta ad acquistare prodotti che non sono mai stati utilizzati o a portare con sé quel campioncino apparentemente perfetto ricevuto in profumeria.

travel kit beauty

Quando si viaggia è difficile portare tutto con sé, ma con qualche piccola strategia i proprio prodotti preferiti possono entrare in valigia senza stress (IPA).

Niente di più sbagliato perché quella crema mai provata prima potrebbe anche non essere ben tollerata dalla propria pelle o più semplicemente non soddisfare determinate esigenze. Meglio, quindi, puntare su prodotti che si conoscono già, quelli che fanno parte della skincare abituale, oppure su qualcosa che è stato già iniziato.

Crema viso: quella di sempre è la scelta perfetta

Sul fronte skincare, del resto, le dimensioni sono amiche delle viaggiatrici: i formati più comuni delle creme, che siano in flacone o vasetto, difficilmente superano i 50 ml e al massimo arrivano a 75: una soluzione perfetta per chiunque non voglia rinunciare ai propri brand del cuore.

Anche sul fronte dei solari, che ormai si utilizzano tutto l’anno, la scelta è sempre più vasta e non è difficile trovare la soluzione giusta. Tra i must have del momento, ad esempio, ci sono gli stick da portare sempre con sé. Dimensioni mignon, si stendono in un attimo, non hanno bisogno di essere massaggiati e inoltre hanno il plus di essere solidi, un dettaglio non da poco quando si parla di bagaglio a mano. Sono dei veri jolly, dal beauty case delle vacanze alle passeggiate in città.

Sul fronte corpo, invece, i solari in versione travel size sono sempre più diffusi, per andare incontro alle esigenze di ogni viaggiatrice.

La soluzione furba è il make up multitasking

A fare volume nel beauty case da viaggio, spesso, è anche il trucco, un problema che oggi si può risolvere facilmente grazie al boom dei prodotti multitasking e versatili.

Ci sono i blush, liquidi o in stick, che possono essere utilizzati anche sulle palpebre e sulle labbra, ma c’è pure chi fa tutto con il gloss labbra, un trucco furbo sfruttato moltissimo anche nei backstage delle sfilate, per regalare al viso uniformità senza rinunciare all’effetto glow. Una soluzione che piace tantissimo, salvaspazio e perfetta per chi è sempre on the go, non solo in viaggio.

Travel kit beauty: alcune novità del 2025

travel kit beauty

Si possono utilizzare su tutto il viso i Petal Drop Liquid Blush di Dear Dahlia (Courtesy Press Office).

travel kit beauty

Contiene shampoo, balsamo e mini spazzola il travel kit dedicato ai capelli colorati di Bottega Verde (Courtesy Press Office).

travel kit beauty

I Daily Essential di Simon Ourian MD diventano mini: disponibili gel detergente, tonico e crema viso (Courtesy Press Office).

Sono pensati per i viaggi i nuovi formati della crema viso In Sun SPF 30 di Insìum e l’After Sun (Courtesy Press Office).

The post Travel kit beauty: come preparare una valigia peso piuma con le creme del cuore appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News