Trucco estate 2025: Sarah Catherine Hook di The White Lotus lancia le Champagne Cheeks

Addio effetto sunburned e benvenute champagne cheeks: è quest’ultima, infatti, una delle tendenze trucco estate più forti del momento. Le gote intensamente rosate ma al tempo stesso luminose sono state lanciate dall’attrice Sarah Catherine Hook durante la terza stagione della serie The White Lotus.

Su di lei, infatti, la make up artist Rebecca Hickey, ha voluto realizzare un beauty look fresco, giovane e vacanziero con guance rosé e luminose che hanno subito dettato tendenza. Ma come si realizza la tendenza trucco champagne cheeks?
Come si realizza la tendenza trucco champagne cheeks con il blush luminoso
Le strade sono due. La prima è la più semplice e consiste nell’applicare sulle gote e sugli zigomi solo un blush luminoso oppure un illuminante rosato. Si tratta di prodotti ibridi: vere e proprie formule due in uno, che in estate esaltano anche l’abbronzatura e donano freschezza al beauty look.

Blush luminoso sulle guance dell’attrice Sarah Catherine Hook, star di The White Lotus (foto: Getty Images)
Solitamente in polvere, i blush luminosi vanno applicati con un pennello ampio su una base leggera. Non c’è bisogno di essere troppo precisi e l’intensità del colore può essere tranquillamente modulata sulla base delle proprie preferenze.
L’importante è scongiurare l’effetto macchia! Soprattutto sulla pelle accaldata. Per questo è meglio scegliere polveri dalla texture ultra-sottile e a effetto blur levigante. Come il nuovo Colorful Blush Glaze di Sephora dal finish multidimensionale. Oppure Dior Forever Flow Luminizer nella tonalità bicromatica Pink Strobe.
Come si realizza la tendenza trucco champagne cheeks con fard + illuminante
Qualora non si disponesse di un blush illuminante, per realizzare la tendenza trucco champagne cheeks si possono utilizzare due prodotti: un fard satinato oppure opaco e un illuminante liquido o in polvere. Non mixateli tra loro fin da subito: prima si applica il blush con un pennello ampio e sopra l’illuminante, cercando però di stenderlo solo sulla parte più sporgente dello zigomo per un effetto 3D.

Gigi Hadid applica il blush luminoso con la tecnica dei puntini (foto: IPA)
Inutile sottolineare quanto le due nuance, quella del blush e quella dell’illuminate, in questo caso debbano sposarsi alla perfezione. Soprattutto quando si è alle prime armi con questa tecnica. Le più esperte, invece, possono anche osare inediti accostamenti per giocare con i contrasti.
Blush luminoso: sta bene a tutte?
La tendenza trucco champagne cheeks sarà anche affascinante perché dona freschezza e radiosità al beauty look, ma non fa per tutte! Chi lamenta una pelle lucida, con imperfezioni e pori dilatati dovrebbe evitarla. Il rischio, infatti, è quello di enfatizzare gli inestetismi del viso.
Per un effetto luminoso ma naturale, si può però puntare sui blush in stick o liquidi ad azione idratante. Alcuni sono autofissanti ma facili da sfumare. Così, in fase di applicazione, non creano antiestetiche macchie!
Scoprite nella gallery più in alto tutti i nuovi blush illuminanti per l’estate 2025.
The post Trucco estate 2025: Sarah Catherine Hook di The White Lotus lancia le Champagne Cheeks appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






