Uil: “Bene la riqualificazione del policlinico Umberto I, siano rispettati i tempi”

Gen 28, 2026 - 16:00
 0
Uil: “Bene la riqualificazione del policlinico Umberto I, siano rispettati i tempi”

“Finalmente il policlinico Umberto I avrà un nuovo volto, all’altezza della sua fama e dei professionisti che vi operano”. Cosi il segretario reggente della Uil Lazio e il segretario generale della Uil Fpl, Emanuele Ronzoni e Claudio Benedetti, hanno commentato l’incontro con il presidente della Regione Francesco Rocca, in cui è stato presentato ai sindacalisti un anticipo del progetto di riqualificazione del policlinico universitario che sarà presentato in via definitiva nella primavera 2027, prima dell’avvio dei lavori.

“Dopo una prima ipotesi che prevedeva il trasferimento dell’attuale nosocomio nelle aree limitrofe all’ospedale Pertini – hanno commentato i due segretari – finalmente si è giunti alla conclusione che è più opportuno effettuare un totale restyling dell’attuale struttura, con riqualificazione urbanistica dell’intera area e strumentazioni tecnologiche all’avanguardia. Ciò permetterà ovviamente una migliore risposta agli utenti e un servizio all’altezza dell’ospedale più grande d’Europa. Ci auguriamo soltanto che vengano rispettati i tempi annunciati e che, come promesso, nel mentre non ci siano ricadute né qualitative né quantitative sull’assistenza garantita”.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Uil: “Bene la riqualificazione del policlinico Umberto I, siano rispettati i tempi” proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia