Unghie estate 2025: la rivoluzione del corto
Dopo il nude o senza smalto o insieme, e le discretissime princess nails, amate anche da Kate Middleton, arriva il corto. La rivincita delle unghie corte estate 2025 è un vero inno alla libertà e all’anticonformismo. Le lunghezze minime non sono un gioco al ribasso. Ma la volontà di mostrare una manicure curata con grande personalità. Tutta quella che considera le lunghezze micro valide tanto quante quelle macro. Con tanti vantaggi.
Le unghie corte estate 2025 sono più comode e versatili di ogni altra lamina.
Unghie corte estate 2025: una micro rivoluzione
Qualunque sia il programma della vostra estate, la manicure che va portata come bagaglio (a mano…) è quella di tendenza del momento. Se dal punto di vista stilistico vincono le lamine declinate nei colori pastello, nei nude e nei rosa delicatissimi, nella lunghezza hanno la meglio misure estreme.
Oltre alle lunghe e lunghissime, ci sono le corte. Quelle unghie che terminano dove la superficie tondeggiante del polpastrello termina. Non di dimenticano il ruolo di protezione che le unghie devono avere ma non vanno al di sopra di quello. La loro lunghezza non eccede. Così come sono, sono ideali per compiere ogni azione, l’estate richieda.

Sarah Snook all’Annual Tony Awards a Radio City Music Hall, giugno 2025, New York City – Foto Getty Images
Inoltre si possono anche tagliare e limare da sole, a casa. La forma di un’unghia corta è quella naturale. Quella che segue il profilo tondeggiante del polpastrello. Altro vantaggio? Difficilmente si rompe e si sbecca. E può accogliere ogni tendenza stilistica e nail art senza il rischio di risultare volgare o eccessivamente vistosa e sopra le righe.
Unghie corte eleganti: il fascino della piccola french
Unghie corte estate 2025 con french: non esiste lunghezza di lamina che non possa accogliere una french manicure. Se avete sentito dire il contrario dalla vostra nail artist, forse è perché non è così capace. Anzi, le unghie di tendenza – come quelle create dalla nail artist giapponese di base a New York, Nails by Mei su Instagram per Addison Rae – sono proprio corte e con french.
Le giovanissime le amano. Eccole, sopra, anche sulle mani di Clairo.
Unghie corti semipermanente: risultato durevole
Niente di meglio di una smalto semipermanente per le unghie corte. Meglio di un gel, il semipermanente garantisce un risultato durevole. Le unghie corte solitamente sono anche quelle più sane e robuste. Quelle che possono sopportare tranquillamente il colore e la decorazione senza ricorrere a strati di gel. Buoni per allungare e irrobustire.
Unghie estate 2025: colori
Per quanto riguarda i colori, via libera all’arcobaleno cromatico. Non vi fermate ai pastelli. Le unghie estive contemplano colorazioni chiare sì (come l’amato giallo burro) ma anche dark e profonde (come i burgundy, decisamente fuori stagione). Quelle corte, poi hanno una qualità: non stufano mai e permettono come poche altre lamine di giocare. Senza stuccare.
Così se siete indecise sul colore della vostra manicure – cosa che capita di frequente – optate per una via multicolor. Dieci tinte possono essere abbastanza? Con ognuna dipingete una lamina e il gioco dell’estate è servito.

Hamda Al Qubaisi, maggio 2025, Londra – Foto Getty Images
The post Unghie estate 2025: la rivoluzione del corto appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




