Vestirsi bene col fisico ‘a pera’ è facile e se a insegnarcelo è Laura Pausini possiamo fidarci: né trucco né inganno
Nessun trucco o inganno alcuno, per vestirsi bene col fisico a pera basta imparare alcune regole principali, che la nostra Laura Pausini ha ben compreso: copiala e anche tu sarai perfetta come lei.
Candidata agli Oscar, vincitrice di molteplici premi, cantante con oltre 30 anni di carriera alle spalle e tour mondiali che non lasciano affatto dubbi: la cantante migliore al mondo ce l’abbiamo solo noi e ovviamente non possiamo non citare o riferirci alla meravigliosa Laura Pausini. La ragazza di Solarolo che vinse Sanremo di strada ne ha fatta e da lì non si è mai letteralmente fermata neppure un istante. Una diva italiana in tutto e per tutto che non ha mai smesso di sognare, emozionare e lasciarci emozionare, merito anche di una personalità forte, ma soprattutto diretta con i propri fan.
Laura tuttavia più volte nell’arco della sua carriera è stata spesso criticata per diverse condizioni fisiche, anche adesso che ha perso parecchio peso. Alla base di ogni cambiamento c’è sempre un percorso prima di tutto interiore, ma la nostra Pausini è stata sempre in grado di entrare in confidenza col suo fisico, mettendone in risalto i punti più forti. Come?
Il fisico di Laura Pausini definito ‘a pera’: cosa significa
Laura Pausini rientra nella cosiddetta body shape a pera e in questa ritroviamo moltissime altre vip, soprattutto straniere: basta citare tre Jennifer tra cui Lopez, Aniston e Hudson, ma anche Kim Kardashian o Nicki Minaj. Appartiene alle body shapes più femminili ed è considerata la sorella del fisico a clessidra, per anni mitizzato come il miglior fisico in assoluto. Grazie al cielo la moda cambia e ovviamente anche i canoni estetici!
La caratteristica dei fisici a pera prevede spesso spalle piccole e non troppo pronunciate, seno abbondante e morbido, punto vita stretto e fianchi curvi che superano la linea delle spalle. Spesso cosce e lato B sono pronunciati e c’è chi ne ha fatta una questione di bellezza(se consideriamo la Lopez ad esempio). Laura sia quando aveva qualche chilo in più, sia adesso che ne ha persi un bel po’, ha sempre saputo individuare i punti di forza, provando a nascondere invece quelli che(specifico solo per questioni pratiche di scrittura) molti definiscono difetti. Come ci è riuscita?
- Enfatizzando il punto vita con abiti più fasciati al di sotto del seno e leggermente più sopra il ventre;
- Prediligendo fasciature solo sulla prima zona dei fianchi lasciando morbide invece le linee che scendono al di sotto.
- Concentrandosi su elementi strategici volti a ‘distogliere‘ l’attenzione focalizzandola sui punti gusti.
Ma adesso scendiamo ancor più sul pratico con look indossati dalla cantante per rendere il tutto ancor più schematico e chiaro.
I look di Laura Pausini: come enfatizzare il proprio fisico a pera
Iniziamo subito con questo meraviglioso abito, un long dress dal taglio a sirena firmato Giorgio Armani di un blu notte metalizzato davvero incredibile. Come vedi troviamo fianchi e punto vita ricchi di fasciature, tuttavia le spalle raccolgono l’attenzione dello sguardo con il dettaglio dei volant. Il colore scuro invece permette di poter indossare un abito più attillato senza preoccupazioni.
Proseguiamo con quest’altro abito pazzesco, sempre Armani, che ha ben compreso cosa significhi vestire i fisici a pera: la linea a sirena armonizza le curve naturali di Laura, che tuttavia grazie all’ampiezza abbondante a partire dalle ginocchia offre visivamente l’effetto di apertura in grado di alleggerire il tutto. Anche qui troviamo un dettaglio gioiello sulla zona alta del look che, catturando la luce, focalizza lo sguardo su questa apposita parte. La sottoveste nude non sta lì a caso, ma ammorbidisce ancor di più la silhouette, mentre il velato nero crea contrasti unici e sfiziosi.
In quest’altro look invece cambiamo totalmente il focus con un tailleur, spesso utilizzato da molte donne nei più disparati contesti(scorri col dito nel post): prima analisi, l’uso di un pantalone a vita ben sostenuta e alta in formato baggy, quindi più morbido e cadente sui fianchi e che stringe leggermente sulla caviglia. Anche qui l’uso del body è furbo perché è un punto di forza della fisicità della Pausini e la giacca oversize con le spalline pronunciate ‘aumenta’ i volumi sulla parte top. Insomma, come vedi non è complicato, basta seguire questi consigli e anche tu sarai perfetta(pur essendolo già)!
L'articolo Vestirsi bene col fisico ‘a pera’ è facile e se a insegnarcelo è Laura Pausini possiamo fidarci: né trucco né inganno proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




