Xiaomi, HyperOS 3.1 porta il supporto nativo agli AirPods
Sì, tecnicamente gli AirPods si possono usare su Android. L'esperienza, però, è limitata: se l'audio resta di livello, tutto quello che rende fluida e completa l'esperienza in combinazione con gli iPhone - pop-up con la batteria, audio spaziale, connessione immediata - non c'è. Le app di terze parti hanno provato a rimediare, ma il risultato non è mai stato davvero convincente. Con HyperOS 3.1, però, Xiaomi è intenzionata a cambiare le cose.
INTEGRAZIONE A TUTTO TONDO, DAL POP-UP ALL'AUDIO SPAZIALE
Nell'ultima beta di HyperOS 3.1, infatti, spunta il supporto nativo degli AirPods. D'altra parte, con la presentazione del suo nuovo flagship Xiaomi 17 Ultra a fine dicembre, l'azienda aveva già lasciato intravedere un'integrazione inedita con i prodotti Apple, di cui questa compatibilità con gli AirPods costituisce solo un primo tassello.
La prima cosa che salta all’occhio è la "magia" (per usare un termine caro ad Apple) del popup. Aprendo la custodia degli AirPods vicino a uno smartphone Xiaomi con HyperOS 3.1, compare immediatamente una finestra di sistema che mostra il modello degli auricolari e il livello di batteria di custodia e cuffiette. Come su iPhone. E il punto è che tutto avviene in modo nativo, senza installare applicazioni esterne o altri interventi da parte dell'utente.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




