3 attività da fare a casa a Capodanno se non vuoi uscire: eviti la noia subito

Dicembre 27, 2025 - 02:00
 0
3 attività da fare a casa a Capodanno se non vuoi uscire: eviti la noia subito

Se quest’anno hai scelto di non uscire dopo la mezzanotte, ecco 3 attività da svolgere a Capodanno con amici e parenti: super divertenti!

Anche stavolta ci avviciniamo sempre più alla fatidica data del 31 dicembre, ovvero la notte di Capodanno: in questo giorno speciale ogni famiglia è in fremito, tutto deve essere pronto già all’orario dell’aperitivo per accogliere al meglio i primi minuti del nuovo anno, con la speranza che sia migliore rispetto a quello appena vissuto. Cosa fare? C’è tanto a cui pensare, dalla scelta del cibo alla disposizione della sala, arrivando ovviamente al cosa fare dopo la mezzanotte.

C’è anche chi ha già tutto organizzato, magari i ragazzi usciranno a fare festa o andranno in discoteca, gli adulti rimarranno sino a notte fonda a giocare a carte o ai più famosi giochi natalizi come la tombola. Se però quest’anno hai intenzione di non uscire, ma di festeggiare il Capodanno anche dopo la mezzanotte in casa, allora ecco per te 3 attività da svolgere e che coinvolgeranno tutti, dai più piccoli ai più grandi!

Come passare il tempo a Capodanno: 3 attività per tutta la famiglia

Stare in famiglia e con gli amici a Capodanno è davvero un momento magico: si aspetta tutti insieme con ansia la mezzanotte, si apprezzano i momenti trascorsi e ovviamente ci si augura che l’anno in entrata possa portare qualche gioia in più rispetto al precedente(suvvia lo so che hai già cercato tutti i rimedi porta fortuna online).

Ovviamente non bisogna trascurare anche i cosiddetti momenti morti, quelli che precedono lo scoccare della mezzanotte e poi quelli successivi, ecco perché ti propongo 3 attività sfiziose, divertenti e simpatiche da svolgere in casa sia con la famiglia, sia con gli amici che hai invitato, perfetti per qualsiasi età!

amici riuniti con fiaccole accese per capodanno
Come passare il tempo a Capodanno: 3 attività per tutta la famiglia – sfilate.it

Lupus in fabula: uno dei giochi più famosi che ha preso molto più piede grazie al programma The traitors condotto da Alessia Marcuzzi. Puoi trovare online le stampe pronte da sviluppare sui fogli e da ritagliare, ma lo scopo del gioco è semplicissimo. Il gioco dividerà fortuitamente i ruoli in paesani, lupi e cacciatori, i paesani devono essere bravi a capire chi siano i lupi ‘ammazzandoli’ affinché non mietano vittime. Può sembrare semplice, ma in realtà richiede astuzia, furbizia e attenzione!

Caccia al tesoro: coinvolge i più piccoli e fa tornare bambini anche noi adulti. Possiamo organizzare tantissime cacce al tesoro diverse, magari a tema natalizio, a tema regalo, insomma basta sbizzarrire la fantasia. Un esempio pratico? Proponi delle sfide, degli indovinelli, dei giochini a tempo e spingi i tuoi ospiti a cercare per casa o nel salotto ciò che hai nascosto. Vedrai che divertimento!

Sarabanda: la notte di Capodanno in qualche modo permette di poter ‘ovviare’ alle regole condominiali, ascoltando la musica anche ben oltre la mezzanotte(nei limiti del possibile ovviamente). Ecco perché puoi organizzare delle squadre, in coppie o in più persone e ricreare l’atmosfera di Sarabanda, storico programma condotto da Enrico Papi. Puoi far indovinare canzoni natalizie, straniere, insomma lavora con la fantasia!

L'articolo 3 attività da fare a casa a Capodanno se non vuoi uscire: eviti la noia subito proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News