5 modi di fare le unghie per Capodanno perfette per far parlare di sé(spoiler sono stupende)
Non c’è alcun segreto sulle unghie da fare per Capodanno e dovrai fare vedere queste alla tua estetista: preparati a brillare da capo a piedi letteralmente!
Natale è appena trascorso e non possiamo assolutamente perdere tempo: dobbiamo nel modo più assoluto iniziare a pensare al look completo di Capodanno partendo dalla scelta dell’intimo rigorosamente rosso come tradizione vuole, passando poi alla scelta dell’abito e qui si aprirebbe un mondo con infinite porte, terminando infine con la scelta degli accessori, del make up e certamente dell’acconciatura. Eppure anche in questo caso le unghie giocano un ruolo fondamentale perché, in base all’outfit scelto possono decisamente governare la scena.
Ecco perché ho pensato di raccogliere 5 idee preziose e molto eleganti, pensate per tutti i gusti così se sei una tipa semplice troverai ciò che fa al caso tuo, se invece vuoi assolutamente brillare, beh…ho selezionato l’idea anche per questo intento! Non ti resta che proseguire facendo swipe up così potrai scoprire questi esempi pratici davvero d’impatto.
Rispetto a una nail art natalizia o tipica dei mesi invernali, quella del Capodanno può permettersi un po’ di esagerazione in più, anche se lo sappiamo, dobbiamo rispettare il giusto connubio tra sfarzo ed eleganza, in modo del tutto equilibrato e meticoloso. Di certo l’uso di colori nude con applique gioiello possono fare al caso tuo, ma io ho selezionato per te alcuni esempi tipici di cosa io intenda per sfarzo lussuoso elegante, a partire dalle unghie che vedi sopra: l’argento quest’anno ha dominato la scena anche sugli accessori, ecco quindi che un’unghia silver effetto lucido metallizzato contribuirà a rendere super luminoso un look raffinato anche in total black, anzi, il colore scuro dell’abito contribuirà a catturare lo sguardo sulle unghie stesse.
Medesimo discorso può essere fatto anche con l’oro, che si sposa a dovere sia con look neri, sia con abiti rosso velvet, rosso porpora, all white oppure con un classico spezzato. L’effetto golden puoi anche giocartelo in varie carte, ad esempio sfruttare una base oro semi opaca e poi aggiungere un top coat glitterato in oro per creare una tridimensionalità sfiziosa(come i mascara glitterati di cui ti parlavo poco tempo fa), ma ancora giocare con l’effetto foglia d’oro, quindi una base in grado di creare un rilievo unico che, con una buona stratificazione di lucido renderà le unghie quasi come lingotti pregiatissimi.
Visualizza questo post su Instagram
Se non ami lo sfarzo, ma prediligi invece colori intensi, molto profondi, luminosi sì ma con un’anima un po’ dark, il burgundy è la scelta su cui focalizzarsi: questo colore rientra le unghie foliage che avevamo visto in questo autunno e che coinvolgono persino il senso del gusto. Le unghie si fanno quasi mangiare da questa accezione glossy e rotonda, molto morbida, merito della sfumatura vinaccia scurissima che con look dorati, argentati e neri cattura subito l’attenzione.
Per una serata più sobria invece, semplice, che non vuole lo sfarzo senza rinunciare tuttavia alla luminosità, un’unghia burro può fare al caso tuo. L’effetto fa subito primavera anticipata, ma con look total black riesce a conferire ugualmente un aspetto più invernali, specialmente se aggiungi applique dechor ghiaccio o crema.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Nails make up browbar pmu Bergamo (@glossbeautylounge)
Infine, per un effetto preziosissimo, molto invernale, che si sposi a dovere a qualsiasi tipologia di outfit troviamo le ice nails, in italiano semplicemente conosciute come unghie ghiaccio: in questo caso il lavoro di un’esperta è necessario perché la caratteristica di questa nail art sta proprio nella simulazione del ghiaccio pronto a spaccarsi da un momento all’altro. La base chiarissima quindi è già un chiaro esempio di luce catturata, che per il Capodanno è la ciliegina sulla torta!
L'articolo 5 modi di fare le unghie per Capodanno perfette per far parlare di sé(spoiler sono stupende) proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0
Keiry Nail Artist




