A Palazzo Ducale i finalisti del Premio Strega incontrano il pubblico

Giugno 6, 2025 - 18:30
 0
A Palazzo Ducale i finalisti del Premio Strega incontrano il pubblico
massimo recalcati palazzo ducale

Genova. Lunedì 9 giugno nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale i cinque finalisti del Premio Strega incontreranno il pubblico.

L’appuntamento, aperto a tutti e gratuito, è alle 18.30 per incontrare Andrea Bajani, Nadia Terranova, Elisabetta Rasy, Paolo Nori e Michele Ruol, i cinque scrittori finalisti della 79esima edizione del Premio Strega annunciati il 4 giugno al Teatro Romano di Benevento.

L’evento sarà moderato dal Circolo di lettura “Gli Scompaginati”: gli autori si confronteranno con il pubblico in un dialogo aperto, offrendo l’occasione di scoprire le storie, le voci e le idee che animano le loro opere, testimonianze vibranti della nostra contemporaneità.

Questi i libri selezionati: Andrea Bajani, L’anniversario (Feltrinelli); Nadia Terranova, Quello che so di te (Guanda); Elisabetta Rasy, Perduto è questo mare (Rizzoli); Paolo Nori, Chiudo la porta e urlo (Mondadori); Michele Ruol, Inventario di quel che resta dopo che la foresta brucia (TerraRossa)

 L’iniziativa è organizzata dal Comune di Genova con Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Fondazione Palazzo Ducale per la Cultura, nell’ambito dello Strega Tour 2025, che quest’anno prevede oltre 30 tappe in Italia e una internazionale, il 17 giugno, presso l’Istituto Italiano di Cultura a Varsavia.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News