Abbiamo scoperto quanto vale la corona della Regina Camilla(e non parliamo di milioni)
Camilla è stata incoronata Regina il 6 maggio del 2023 insieme a Carlo: entrambe le corone hanno un valore inestimabile, soprattutto della prima e non parliamo affatto di milioni.
Il 6 maggio del 2023 il mondo intero ha potuto assistere a un evento che rimarrà impresso non solo nella storia, ma che verrà riportato persino sui libri scolastici: Carlo e Camilla vengono incoronati Re e Regina di tutto il Regno Unito. Il primo ha deciso di mantenere il suo nome originario, diventando quindi Carlo III, mentre Camilla che inizialmente doveva essere riconosciuta come Regina Consorte, è diventata semplicemente Regina a tutti gli effetti.
Già questo è stato un segnale incisivo sul regno di Carlo e di come, pur mantenendo vivo il legame con la madre, la Regina Elisabetta, abbia voluto iniziare una ‘metodologia‘ propria. Avevamo avuto riscontro anche dopo l’incoronazione, al banchetto reale, con assenza di carne tra le portate poiché (quasi) vegetariano da molti anni. Il giorno tanto atteso fu ovviamente visto in presa diretta da milioni e milioni di spettatori da tutto il mondo e ovviamente non è mancata la gestualità tipica di tutto il rito.
Dapprima Carlo è stato incoronato con la corona reale, subito dopo Camilla, indossando un’altra corona dal valore che non può neppure essere quantificato, anche se noi abbiamo potuto scoprire più o meno il reale ‘costo‘. E non puoi immaginare dei tanti zeri presenti nella cifra reale.
Quanto ‘costa’ la corona della Regina Camilla: tanti, troppi zeri nella cifra
Il 6 maggio del 2023 tutto il mondo si è fermato letteralmente per assistere all’incoronazione di Carlo e Camilla: i consorti sono partiti tramite carrozza da Buckingham Palace e sono arrivati all’Abbazia di Westminster, dove tra l’altro viene celebrato anche il consueto Concerto di Natale della Royal Family.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Extravagant Magazine® (@extravagantmagazine)
La corona che ha indossato Carlo è un tripudio di eleganza, sfarzo e quasi ‘esagerazione‘: viene indossata solo per le cerimonie di incoronazione, appuntamenti importanti in Parlamento e subito dopo è stata nuovamente conservata nella Torre di Londra. Questa è composta interamente di oro e in tutto troviamo 2868 diamanti, 17 zaffiri, 11 smeraldi, 4 rubini e 269 perle. Ha un peso non indifferente come spesso ha rivelato anche Elisabetta, parliamo di ben 1 chilo e 100 grammi, pertanto indossarla a lungo può davvero risultare faticoso.
Provando a fare una stima reale, la corona di Carlo, ovvero quella ufficiale di Stato vale dai 5 ai 6 miliardi di euro circa. Eppure non è questa quella a valere di più. Ebbene sì, perché è quella indossata da Camilla ad avere un valore altissimo che, se per assurdo dovesse essere rubata, darebbe la possibilità di comprare quasi mezzo globo terrestre.
La corona di Camilla vede più o meno la stessa struttura di quella di Carlo, è stata ‘ereditata‘ sia dalla Regina Elisabetta, sia dalla Regina Madre, ovvero madre di quest’ultima. Imponente, grossa e pesante, presenta ben 2,800 diamanti puri e il famoso diamante centrale Koh-I-Noor, che singolarmente arriva a costare ben 400 milioni di euro. In totale la corona di Camilla, vale ben 8/10 miliardi di euro.
Tuttavia bisogna specificare che questo non sia un valore di mercato reale, ma più simbolico dettato dai singoli materiali che la compongono. Oltretutto Camilla ha deciso di non indossare il diamante Kol-I-Noor per evitare controversie diplomatiche con l’India, sostituendolo con i diamanti Cullivan(che hanno già un valore proprio di circa 50/60 milioni). A prescindere da questo, la corona di Camilla non si può paragonare a qualsiasi tiara o altro gioiello per il suo immenso valore.
L'articolo Abbiamo scoperto quanto vale la corona della Regina Camilla(e non parliamo di milioni) proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




