Addio aloni bianchi sulla pelle con gli stick solari invisibili

Proteggono con discrezione: i nuovi stick solari trasparenti e invisibili sono la rivoluzione suncare di quest’anno perché, al contrario di sieri e creme solari, sono completamente trasparenti nonostante incorporino filtri e schermi molto alti. Per questo si sono moltiplicati a vista d’occhio. In più, il loro formato solido e compatto li rende pratici, intuitivi e facili da trasportare anche in aereo indipendentemente dal peso.

C’è chi dice che, prima o poi, sostituiranno definitivamente le formule fluide. Del resto, anche se pensati per zone sensibili – come naso, orecchie, labbra, contorno occhi, nei, cicatrici – possono tranquillamente essere utilizzati su ogni parte del viso e del corpo. Non solo in estate ma tutto l’anno. Perché alcuni, oltre a essere waterproof, lenitivi e anti-età, sono anche anti-smog e proteggono persino dalla luce blu dei dispositivi elettronici, facendo da perfetto primer per il make up. Di seguito, i migliori stick solari trasparenti da provare quest’estate.
Stick solari invisibili anche sopra il trucco
Visto che la protezione solare va riapplicata più volte durante la giornata, il marchio italiano Darling ha creato uno stick solare in gel trasparente che può essere utilizzato anche sopra il trucco per ritocchi on-the-go.

Gigi Hadid (foto: IPA Agency)
Si chiama Shield-Me Spf 50+ Clear Sun Stick e incorpora filtri Uv di ultima generazione per offrire una protezione ad ampio spettro. Ma non solo. Come un vero trattamento skincare incorpora anche attivi anti-età. Tra questi, l’olio di marula, ricco di antiossidanti e acidi grassi essenziali, la vitamina E, che aiuta a contrastare i radicali liberi, e un complesso di ceramidi e peptidi per rinforzare la barriera cutanea e prevenire la disidratazione. Anche per le pelli sensibili perché senza profumo.

Foto: Courtesy Press Office
Lo stick solare invisibile da usare tutto l’anno
È resistente all’acqua, dunque perfetto per la spiaggia e la piscina, ma pensato per un utilizzo quotidiano, tutto l’anno, anche in città. Tant’è che si chiama 365 Protection, lo stick solare trasparente Spf 50+ per il viso e per il corpo di Korff. Il suo plus? Il tocco asciutto che lo rende ideale anche come primer prima del make up, oltre all’azione idratante e anti-età.

Foto: Courtesy Press Office
Stick solari invisibili migliori antiossidanti
Vista la texture trasparente e l’azione multitasking, il focus è sugli ingredienti. I migliori stick solari estate 2025 incorporano, infatti, diversi attivi anti-ossidanti che proteggono la pelle dai danni causati dai radicali liberi già durante l’esposizione.

Foto: Courtesy Press Office
Bariésun Stick Solare Invisibile Spf 50+ di Uriage, per esempio, incorpora l’astaxantina, un pigmento derivato da un’alga naturale che previene danni cellulari e fotoinvecchiamento.

Foto: Courtesy Press Office
Tra gli stick solari economici migliori c’è, invece, il Crystal Stick Spf 50+ di Lovrén dall’azione idratante, ristrutturante e riparatrice grazie alla vitamina E.
C’è anche lo stick solare invisibile per bambini!

Foto: Courtesy Press Office
Cantabria Labs corre in soccorso dei genitori con Heliocare 360° Pediatrics Stick SPF 50+ che, in formato solido e ultra-maneggevole, è facile da applicare e riapplicare su tutti i bambini a partire dai due anni per proteggerli dalle scottature con la sua texture invisibile, resistente all’acqua e al sudore.
Insomma, di stick solari trasparenti ce n’è davvero per tutti i gusti. Dunque, niente scuse perché proteggersi dal sole non è mai stato così facile!
The post Addio aloni bianchi sulla pelle con gli stick solari invisibili appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






