Addio giostre al Botteghelle? Zimbalatti: ‘La bocciatura del Tar conferma l’incapacità di programmare’

“Pur avendo proposto da gennaio nelle commissioni competenti la necessità di individuare per tempo una location per gli spettacoli viaggianti, nell’immediatezza le giostre presenti annualmente per le feste di Settembre in onore della nostra Patrona. Nulla è stato proposto tranne che solo parole chiacchiere fino a farci ritrovare nelle solite condizioni di emergenza”.
A scriverlo, in un post su Facebook, è il neo consigliere di Forza Italia, Nino Zimbalatti. Il politico, che fino a poco tempo fa militava fra i banchi del gruppo misto, al quale era passato dopo lo strappo con la maggioranza, non ha lesinato le critiche ad uno degli argomenti più discussi in città: la localizzazione delle giostre in occasione delle festività mariane di Reggio Calabria.
Le critiche alla mancanza di programmazione
“Tale criticità oggi viene estremizzata ancora di più con la bocciatura del Tar sulla localizzazione a Botteghelle delle giostre di Settembre. Anno dopo anno stessa spiaggia, stesso mare. Tutto ciò dà perfettamente ragione alla mia continua richiesta di un assessorato alla programmazione. Ma in un mondo di sordi veri o falsi si procede come se nulla fosse dopo parecchi mesi dalle nomine assessorili con una giunta monca anche nell’assessorato alle attività produttive.
Oggi – conclude – altra “scoppola” del Tar, ma ci si è ormai abituati nel procedere totalmente sconnessi dalle necessità, con un procedere a vista senza alcuna programmazione, determinando gravi criticità per uno sviluppo programmato e consono ai tempi moderni della città”.
Qual è la tua reazione?






