AI.com è il domino più caro di sempre: venduto per 70 milioni di dollari

Febbraio 10, 2026 - 03:00
 0

Il dominio AI.com è stato venduto per 70 milioni di dollari, diventando il nome di dominio più costoso di sempre. L’acquirente è Kris Marszalek, fondatore e CEO di Crypto.com, che ha pagato l’intera cifra in criptovaluta ad un utente sconosciuto, il quale lo aveva pagato solo 9 dollari nel lontano 1996. È facile immaginare il perché di queste cifre esorbitanti, visto quanto il branding nell’intelligenza artificiale sia ormai diventato nevralgico nel mercato odierno.

I DETTAGLI

In base a quanto riferisce il broker che ha seguito la trattativa, tale Larry Fischer, il valore di un asset come AI.com è legato alla sua unicità, in quanto non esistono alternative equivalenti, e occasioni simili potrebbero non ripresentarsi più.

Giusto per darvi una dimensione della portata dell’operazione, il prezzo pagato da Marszalek polverizza altri storici record del settore. Per dire, AI.com ha superato di ben 20 milioni di dollari il precedente record, detenuto da CarInsurance.com, venduto per 49,7 milioni. Dopodiché VacationRentals.com era costato 35 milioni di dollari, Voice.com e PrivateJet.com 30 milioni, e 360.com ne contava 17 di milioni. Anche Sex.com, uno dei domini più celebri di sempre, era stato venduto “solo” per poco più di 13 milioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News